Brand News > MEDIA > TV >  

Mtv amplifica i “Segnali d’Italia” di IgpDecaux con quattro video

La campagna “Segnali d’Italia” – che IgpDecaux ha progettato e lanciato a luglio su Parma e Napoli per valorizzare le eccellenze diffuse nel territorio – si è arricchita della partnership con Mtv

Lanciata a luglio con 7 storie su Parma e 10 su Napoli, “Segnali d’Italia”, la campagna multisoggetto ideata da IgpDecaux per valorizzare le eccellenze del territorio, che prosegue fino a settembre, si arricchisce di una nuova importante partnership, quella con il Mtv, il brand di Viacom International Media Networks Italia.

Per ciascuna delle due città, Mtv ha individuato due storie esemplificative che hanno come protagonisti del cambiamento i giovani, coloro con cui il brand dialoga quotidianamente. E lo ha fatto scegliendo il linguaggio che è nel suo Dna, quello del ideo. Ministorie di 2 minuti circa, che raccontano come questi ragazzi si siano impegnati per cambiare lo “status quo”, per realizzare insieme un progetto destinato ad innovare e valorizzare risorse inutilizzate e luoghi sconosciuti o dimenticati, contribuendo ad un processo di rigenerazione urbana e sociale.

I 4 video sono andati in onda da domenica 12 agosto per 2 settimane su Mtv, canale Sky 130, (4 pillole da 2 minuti al giorno, per un totale 56 passaggi) e le 4 pillole sono ora disponibili sul sito www.mtv.it nella sezione news. Le stesse sono state riprese dalle pagine social di MTV (4 post su Facebook e 4 su twitter).

Sui risultati fino ad oggi ottenuti dalla Campagna si esprime Fabrizio du Chène de Vère, a.d. di IgpDecaux che dichiara “Siamo particolarmente soddisfatti del responso entusiasta che la campagna ‘Segnali d’Italia’ ha raccolto fino ad ora, in previsione di un suo sviluppo e declinazione a livello nazionale”.

CREDITS
Advisor di comunicazione del progetto ‘Segnali d’Italia’ è The Round Table. La creatività è a cura dell’agenzia Cookies & Partners, la direzione artistica di ArtsFor che, coinvolgendo Leica Akademie, ha coordinato i fotografi Chiara Arturo e Eduardo Castaldo su Napoli e Simone Mizzotti ed Ettore Moni su Parma. I video di “Segnali d’Italia, realizzati da Kenturio, sono stati scritti e diretti da Marco Spagnoli.

Mtv amplifica i “Segnali d’Italia” di IgpDecaux con quattro video ultima modifica: 2018-09-18T14:42:52+02:00 da Redazione

Related posts