Mtv sarà per la prima volta l’unico official media partner della Milano Pride Week.
Il brand di Viacom da sempre sostiene la comunità LGBT promuovendo il valore dell’inclusione e della diversità, sia internamente che esternamente, con programmi dedicati e campagne di sensibilizzazione, tanto che dallo scorso anno il network ha eliminato ogni riferimento di genere dai premi assegnati agli Mtv Movie & TV Awards.
In Italia sosterrà la Milano Pride Week con una campagna dedicata, con attività sul territorio, attraverso il coinvolgimento e il sostegno di alcuni talent del brand e, non da ultimo, con una ricerca internazionale che verrà divulgata a livello locale proprio durante la Pride Week.
Per tutta la Milano Pride Week, in programma dal 22 giugno al 1° luglio, gli account social ufficiali e il canale Mtv (presente in esclusiva su Sky, canale 130) vestiranno il logo con i colori dell’arcobaleno.
A livello locale la campagna internazionale sarà distribuita sui canali Mtv (Sky 130) e Mtv Music (Sky 704), sul sito mtv.it e sui canali social e farà da trait d’union a tutte le attività previste a Milano. La tv ha stretto accordi con alcuni partner locali per la creazione di due Mtv Areas e coinvolgerà alcuni suoi talent a partecipare attivamente alla settimana.
Qualche giorno prima della sfilata prevista a Milano, organizzerà una diretta Facebook dove verranno svelati i talent che saranno madrine/padrini della sfilata milanese che si terrà sabato 30 giugno.