Acquisiti i diritti esclusivi per la trasmissione dell’evento per i prossimi due anni, fino a fine 2018
Fox Sports (Sky, 204) si aggiudica i diritti esclusivi per la trasmissione del Mondiale di Rally (WRC) per i prossimi due anni, fino a fine 2018.
La 45esima e la 46esima edizione della categoria massima del Rally, il WRC, saranno così in esclusiva sul canale del gruppo Fox.
Fox Sports seguirà tutte le fasi salienti delle tredici prove del Mondiale con 36 stages totali, magazine di approfondimento e highlights della giornata. Da questo mondiale, grazie al nuovo regolamento tecnico decretato dal Consiglio Mondiale del Motorsport, le vetture peseranno di meno (-25 Kg), i motori saranno più potenti (da 300 a 380cv) e saranno introdotte le ali posteriori più larghe. Il tutto per avere vetture più veloci e potenti ed aumentare di conseguenza lo spettacolo della competizione.
La prima prova stagione è quella di Montecarlo (85esima edizione) chesi disputerà dal 20 al 22 gennaio. È un rally che si corre luogo la costa francese, tra la riviera monegasca e il sudest francese. Asfalto asciutto, bagnato, ghiaccio, neve fresca: spesso tutte queste condizioni sono presenti in un’unica tappa. Nel 2016 vinse Sébastien Ogier su Volkswagen e decisive risulteranno anche quest’anno le scelte di pneumatici e settaggio della vettura. Il commento sarà a cura di Lucio Rizzica, Andrea Crugnola, Gabriele Cogni e Marco Giordo. L’hashtag ufficiale per twittare con Fox Sports è #FOXrally.