Brand News > MEDIA > TV >  

MFE: nel 1° semestre 2025 la pubblicità in Italia segna +2% e tiene anche a luglio e agosto

Il gruppo guidato Pier Silvio Berlusconi ha chiuso il primo semestre 2025 con un utile in crescita del 24,4%

MFE – Mediaforeurope ha chiuso il primo semestre 2025 con un utile netto di 130,2 milioni di euro, in crescita del 24,4%.

«MFE chiude il decimo semestre consecutivo con risultati positivi e un utile ancora in netta crescita – commenta il ceo Pier Silvio Berlusconi -.  Il nostro lavoro e questi risultati ci danno la solidità per intraprendere con concretezza e convinzione la sfida per realizzare il primo player tv e media in Europa. Il perfezionamento dell’opa su ProSiebenSat.1 appena avvenuto è un passo decisivo per il nostro progetto industriale. Lo affrontiamo con realismo e prudenza, consapevoli che ci sarà molto lavoro da fare, ma con l’entusiasmo di chi sta costruendo qualcosa di mai realizzato prima. Oggi anche nel mondo dei media è fondamentale crescere. Questa nostra nuova dimensione sarà cruciale per resistere e affrontare tutte le nuove sfide in un contesto economico molto complicato e con una sempre maggiore concorrenza dei giganti del web».

MFE: nel 1° semestre 2025 la pubblicità in Italia segna +2% e tiene anche a luglio e agosto
Pier Silvio Berlusconi

La raccolta pubblicitaria del Gruppo nel primo semestre 2025 ha registrato una sostanziale tenuta rispetto allo stesso periodo del 2024, a fronte di una difficile base di confronto con la forte crescita dell’anno precedente.

In Italia i ricavi pubblicitari lordi ammontano a 1.060,6 milioni di euro e sono aumentati del 2%, in miglioramento rispetto al +1% del primo trimestre, dopo la crescita sostenuta del +7,2% registrata nel 2024.

Nei mesi di luglio e agosto, stagionalmente meno rilevanti per il mercato, la raccolta ha registrato una sostanziale tenuta in Italia dove il dato progressivo si conferma superiore rispetto all’esercizio precedente, mentre in Spagna dove il mercato pubblicitario è ancora debole, la raccolta del Gruppo è rimasta ancora in territorio negativo. Al netto degli imprevedibili scenari economici mondiali e sulla base dell’attuale visibilità del mercato, l’andamento dei prossimi mesi dell’esercizio, a livello di Gruppo, dovrebbe mantenersi maggiormente allineato a quello dello stesso periodo dell’anno precedente.

MFE: nel 1° semestre 2025 la pubblicità in Italia segna +2% e tiene anche a luglio e agosto ultima modifica: 2025-09-25T11:18:18+02:00 da Redazione

Related posts