Brand News > MEDIA > TV >  

MFE (Mediaset): la pubblicità ad aprile e maggio accelera oltre il +2%

MFE-Mediaforeurope archivia il primo trimestre 2025 con un utile in crescita a 51,4 milioni. In Italia la raccolta pubblicitaria segna +1%, ma ad aprile e maggio accelera oltre il +2% superando le aspettative

MFE-Mediaforeurope ha chiuso il primo trimestre del 2025 con un utile netto di 51,4 milioni di euro, quasi triplicato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

MFE (Mediaset): la pubblicità nei primi 5 mesi cresce oltre le aspettative
Pier Silvio Berlusconi

La raccolta pubblicitaria complessiva si è attestata su livelli in linea con quelli dell’anno precedente, che aveva registrato un forte incremento su base annua.

In Italia, in particolare, la raccolta lorda sui mezzi gestiti dal Gruppo (canali televisivi free, emittenti radiofoniche di proprietà, siti web e dooh) si è attestata a 494,3 milioni di euro, in crescita dell’1% rispetto allo stesso periodo del 2024 quando aveva registrato un aumento del 5,7%.

In Spagna, invece, la raccolta pubblicitaria lorda si è attestata a 167,9 milioni di euro rispetto ai 180,2 milioni di euro dello stesso periodo del 2024, quando la raccolta pubblicitaria aveva registrato un incremento del +8,0% rispetto allo stesso periodo del 2023.

Anche nei mesi di aprile e maggio, fa sapere il gruppo guidato dall’a.d. Pier Silvio Berlusconi, la raccolta pubblicitaria in Italia è cresciuta di oltre il 2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, migliorando ulteriormente l’incremento da inizio anno oltre le aspettative iniziali.

In Spagna al termine dei 5 mesi la raccolta si mantiene invece ancora in territorio negativo.

“Al netto degli imprevedibili scenari economici mondiali – si legge nella nota – l’andamento dei prossimi mesi dell’esercizio, sia in Italia che in Spagna dovrebbe essere più favorevole per la raccolta del Gruppo grazie ad un confronto più facile rispetto alla prima parte dell’anno. Inoltre, il Gruppo, sia in Italia che in Spagna, si è assicurato la disponibilità dei diritti TV in chiaro della migliore della partita in Peak Time della prima edizione dei Mondiali di calcio per club che si svolgeranno in Nord America, nei mesi di giugno e luglio”.

MFE (Mediaset): la pubblicità ad aprile e maggio accelera oltre il +2% ultima modifica: 2025-05-21T18:22:27+02:00 da Redazione

Related posts