Inter-Juventus di Supercoppa ha fatto registrare un ascolto di 7.89 milioni di telespettatori. Boom anche sui social
Il match Inter-Juventus di Supercoppa di ieri sera andato in onda su Canale 5 è statao visto da 7,89 milioni di telespettatori, con una share del 33,1%.
Sul target 15-34 anni la share è stata del 43%, che sale al 63,3% sugli uomini 15-19 e oltre il 58% tra gli uomini 20-24.
Secondo il monitoraggio di Talkwalker, la partita sui social è stato l’evento tv più commentato della stagione televisiva in corso. Le interazioni social sono state 5 milioni, di cui il 78% su Instagram (3,9 milioni), 12% su Facebook (570 mila) e il restante 10% su Twitter (530 mila).
Inoltre, il picco di tweet, con 7496 “cinguettii” è stata registrato al minuto 23.36, momento del goal di Alexis Sanchez che ha deciso il match ai tempi supplementari, mentre il post che ha generato più interazioni è stato quello con cui l’inter ha celebrato la vittoria su Instagram con oltre 343 mila interazioni.