Mare Fuori: Lavazza, OVS, MSC Crociere e Marlù (all’esordio) i brand partner della quinta stagione. Ecco l’offerta di Rai Pubblicità

Rai Pubblicità ha annunciato i brand partner della quinta stagione di Mare Fuori, al via su RaiPlay dal 12 marzo, e la politica commerciale dedicata

Mare Fuori: Lavazza, OVS, MSC Crociere e Marlù (all'esordio) i brand partner della quinta stagione

Lavazza, OVS, MSC Crociere e Marlù (all’esordio) sono i brand partner della quinta stagione di Mare Fuori.

Le nuove puntate saranno disponibili in anteprima su RaiPlay: le prime sei a partire dal 12 marzo, le altre 6 dal 26 marzo. In tv esordirà invece su Rai 2 dal 26 marzo al 30 aprile 2025, in prima serata.

«Questa è la seconda stagione in cui i brand sono inseriti come parte integrante del racconto – commenta Antonella Di Lazzaro, direttrice brand integration, communication & events di Rai Pubblicità – confermando il successo di un modello che unisce intrattenimento e comunicazione. Si tratta di un’evoluzione che parte dal semplice placement per arrivare al plot placement, con una presenza molto più articolata nelle linee narrative, ma che resta comunque coerente. Un approccio più evoluto e complesso, che si riflette anche nei piani di attivazione e comunicazione integrata dei brand e, allo stesso tempo, armonicamente inserito nella trama e nelle vicende dei protagonisti».

L’OFFERTA

Mare Fuori è stata la rivelazione del 2024: “con oltre 127 milioni di video visualizzati, ha raggiunto volumi digitali straordinari, superando qualsiasi altro evento, con una crescita superiore al 20% nel consumo su connected tv” evidenzia Rai Pubblicità.

Anche per la stagione 2025 l’offerta commerciale della concessionaria presenta diverse opportunità di comunicazione per i brand, basate sulla possibilità di presidiare una molteplicità di target e piattaforme.

L’offerta presenta moduli digitali Low Price, che promettono ampi volumi di traffico multipiattaforma a prezzi molto competitivi; moduli Domination Cross Screen, che, grazie a un approccio total video RaiPlay + Rai2, permettono di ampliare le coperture in modo più efficace sui target di riferimento; e infine, una nuova proposta dedicata alla GenZ.

Questa offerta consente di raggiungere i target più giovani con pianificazioni digitali multipiattaforma su Mare Fuori, abbinando contenuti mirati su canali come Vevo, i concerti di Friend’s&Vivo – che durante il periodo ospiteranno artisti come Sfera Ebbasta, Geolier e Shiva – e la programmazione cinematografica con titoli come Captain America.

I PARTNER

«Questo progetto è coerente con la strategia del brand, che sempre più intende raccontare i propri valori e la propria expertise inserendosi in modo organico in storie coinvolgenti che sanno appassionare il pubblico e soprattutto le generazioni più giovani» ha commentato Carlo Colpo, marketing communication director and brand home director del Gruppo Lavazza.

OVS è partner per il secondo anno di Mare fuori con B. Angel, il brand dedicato alla gen z, pensato per raccontare il suo mondo e i suoi valori. «Con questa collaborazione – spiega la corporate communications director Vania Rinaldi –  OVS rinnova il dialogo con le nuove generazioni attraverso il linguaggio della moda. I capi B-Angel, indossati da alcuni personaggi di Mare Fuori, sono l’espressione di uno stile accessibile, autentico e inclusivo, in sintonia con la serie e il suo pubblico di riferimento».

«Per MSC Crociere, la collaborazione con Mare Fuori è stata una scelta naturale, dato che molte delle scene della serie sono ambientate vicino al mare e al terminal crociere, dove le nostre navi sono ormeggiate tutto l’anno. Gli ospiti a bordo delle navi che faranno scalo a Napoli potranno visitare i luoghi più iconici della serie» aggiunge Leonardo Massa, VP Sud Europa MSC Crociere.

Conclude Marta Fabbri, brand manager e co-founder Marlù: «Siamo orgogliosi di questa partnership, proprio per il carattere autentico del racconto della serie, che tocca temi a noi molto cari, dalla libertà di essere se stessi, alla voglia di cambiare il proprio destino, alla forza dei legami che si costruiscono lungo il cammino. Le creazioni Marlù non sono solo semplici gioielli, ma hanno l’obiettivo di trasmettere un messaggio, raccontare emozioni ed esprimere l’unicità di ognuno di noi».

Mare Fuori: Lavazza, OVS, MSC Crociere e Marlù (all’esordio) i brand partner della quinta stagione. Ecco l’offerta di Rai Pubblicità ultima modifica: 2025-02-26T14:50:21+01:00 da Redazione

Related posts