Previste novità tra attività di sponsorizzazione display e operazioni di native advertising e channel
La7 ha rinnovato l’accordo con Websystem24, divisione digital della concessionaria System24 del Gruppo 24 Ore, per la raccolta pubblicitaria sul sito La7.it.
Con la nuova intesa – spiega una nota – sono previste anche novità tra attività di sponsorizzazione display e operazioni di native advertising e channel.
Contestualmente, sono stati comunicati anche alcuni dati relativi al sistema digitale della tv di Urbano Cairo. Nell’ultimo anno (maggio 2016-aprile 2017) l’area digital (siti e app) ha fatto registrare una crescita del 17% di browsers unici e del 20% di visualizzazioni al mese (fonte Google Analytics).
Si segnala in particolare l’andamento dell’area digital Cooking & Food: 1,2 milioni i contatti al mese raggiunti su La7.it (fonte Google Analytics) mentre 1,3 milioni di persone seguono la cucina sui social network di La7 (fonte Facebook e Twitter).
Positive anche le performance digital del TGLa7 che incrementa nell’ultimo bimestre, tra sito e app, del +120% rispetto all’omologo periodo 2016, mentre sono 520mila le persone che seguono le edizioni dei Tg di Enrico Mentana sui social network dell’emittente.