A due anni dal lancio del piano con pubblicità, Netflix ha pubblicato un aggiornamento su come sta andando il business con un blogpost firmato da Amy Reinhard, President Advertising. La quale dichiara in apertura che “Netflix continua a registrare una crescita positiva in tutte le aree del business”, che questo raggiunge 70 milioni di utenti attivi mensili a livello globale nei paesi in cui è presente e che l’abbonamento meno caro supportato dagli annunci viene scelto dal 50% dei nuovi abbonati.
Reinhard ha sottolineato come gli abbonati apprezzino non solo le serie, ma attendano anche gli eventi live come l’incontro di boxe Jake Paul vs. Mike Tyson che verrò reso disponibile in tutto il mondo venerdì 15 novembre.
Anche per le partite di Natale della NFL, Netflix ha esaurito tutto l’inventario in-game disponibile per le due partite live, collaborando con numerosi inserzionisti, tra cui FanDuel e Verizon. Il primo sarà betting partner esclusivo pre-partita con una funzione sponsorizzata in-show che offrirà analisi e previsioni allineate alle quote di scommessa di FanDuel per le partite. Verizon sarà invece partner ufficiale del segmento pre-kickoff che verrà trasmesso prima del calcio d’inizio. Tutti i partner lanceranno anche spot pubblicitari tradizionali durante l’evento live.
Tornando alle serie, in vista della prossima stagione di Squid Game Netflix ha collaborato con numerosi inserzionisti nei 12 paesi in cui la pubblicità è presente, tra cui Kia in Corea per il lancio del nuovo SUV crossover Sportage. Netflix e Kia hanno collaborato a una creatività pubblicitaria personalizzata in tre parti e ospiteranno un pop-up esperienziale al Kia Unplugged Ground, il complesso culturale dell’azienda a Seoul.
Lato misurazione, la piattaforma ha vantato casi di successo per due brand automotive e beauty e ha annunciato l’espansione della suite di misurazione a livello globale nonché collaborazioni con terze parti come VideoAmp negli Stati Uniti, per fornire agli inserzionisti la misurazione della visione live e cross-screen in vista del lancio della WWE a gennaio, sfruttando la partnership di VideoAmp con la clean room di Snowflake.
Netflix ha inoltre collaborato con Nielsen per le valutazioni live delle partite di Natale della NFL e in Brasile ha lavorato con Kantar Ibope CAV (Campaign Audience Validation) per mostrare la portata e la frequenza cross-publisher dall’inizio del 2025. In UK dal mese scorso è stata ampliata la misurazione del JIC Barb al piano supportato dalla pubblicità.
Infine l’ultima novità è la partenza in Canada della nuova piattaforma proprietaria, che offre ai clienti maggiore flessibilità e controllo sulle loro pianificazioni e verrà implementata a livello globale nel corso del 2025.
A febbraio la funzione di programmatic buying, presente da agosto in Usa, Brasile, Canada e Messico, verrà inoltre allargata all’Europa e in Australia, Giappone e Corea più avanti.