Esordio boom su Canale 5 per la nuova edizione de L’Isola dei famosi, leader della serata con 4.565.000 telespettatori e il 25.47% di share.
Anche nel periodo di sovrapposizione (dalle ore 21.37 alle 23.26), Canale 5 vince con una media di 5.592.000 spettatori e il 22.11% di share.
Nel corso della puntata, il reality ha toccato picchi che hanno sfiorato il 40% di share e superato i 6.400.000 di telespettatori.
Numeri che si incrementano ulteriormente sul pubblico giovane con una media del 40.62% tra i 15-24enni e del 39.10% target dei giovanissimi 15-19enni.
Ottimi risultati anche sul fronte social con oltre 624.700 interazioni generate su Facebook e Twitter nel corso della puntata. #Isola, l’hashtag ufficiale del programma, ha conquistato il podio degli argomenti più discussi della serata in Italia e nel mondo.
Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “L’Isola dei famosi è davvero una macchina poderosa e super oliata, e mai come quest’anno vanta un cast eterogeneo e sorprendente. Alessia è una padrona di casa eccezionale e piena di entusiasmo. Stefano De Martino, da subito, perfettamente a suo agio in Palapa, Mara Venier e Daniele Bossari opinionisti perfetti, attenti, acuti e la travolgente Gialappa’s Band con la consueta ironia. Grazie e complimenti a loro, alle squadre Mediaset e Magnolia e alla regia impeccabile di Roberto Cenci. Siamo solo all’inizio, avanti così!”.