Integer ha ideato un progetto di retail experience nuovo e coinvolgente per permettere al grande pubblico di scoprire Sky Q. Da qualche settimana al Gate B4, Terminal 1 dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, nel nuovo Spazio Sky è possibile vivere l’esperienza Sky Q a 360°.
Nell’area demo è possibile provare tutte le innovative funzioni di Sky Q, tra cui in particolare il Controllo vocale che permette di cercare film e programmi, cambiare canale “parlando” alla TV con il microfono presente all’interno del telecomando. Venti mq di ledwall, attivo 7 giorni su 7 con contenuti video creati ad hoc per le principali caratteristiche di Sky Q, i video vengono alternati alla trasmissione di eventi in diretta (Sky TG24, X-Factor, partite di Serie A e Uefa Champions League).
Fino al 15 gennaio, circa 2.7 milioni di persone potranno ‘vivere’ l’innovativa tv di Sky attraverso questo nuovo spazio, unico in Italia per ambiente, tipologia di clienti e allestimento. Integer ha ideato e sviluppato il progetto, occupandosi di analisi della customer experience, studio dello spazio, design, scelta di materiali e supervisione produttiva, sviluppo e definizione dei contenuti, esecuzione della campagna affissione a supporto tramite pannelli retro illuminati.
CREDITS
Hanno lavorato al progetto: Alessandro Dell’Aia 3D artist & graphic designer, Giuliana Smeraldi e Anna Taschini, art director content e ATL, Manuel Bonardi, copywriter. Direttore creativo, Rossana Tocchi. Group Creative Executive Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo.