Il volley femminile sulla Rai supera il 33% di share. Rai Pubblicità: “La sinergia con il digital amplifica l’impatto emozionale e la copertura”

Il volley femminile sulla Rai supera il 33% di share

Ottimi ascolti per la finale dei Mondiali di Pallavolo femminile, che ha visto l’Italia di Velasco riconquistare il titolo dopo 23 anni. La partita Italia–Turchia, trasmessa nel pomeriggio di domenica 7 settembre su Rai 1, ha appassionato in total audience una platea di 4 milioni 335 mila spettatori con uno share del 33,5%, confermandosi come uno degli eventi sportivi più seguiti della stagione.

In tv la partita ha raggiunto una copertura complessiva di oltre 9 milioni di persone, ottenendo share superiori al 36% sul target 25-54.

Per Rai Pubblicità, “il match rappresenta un’ulteriore conferma della forza del mezzo televisivo generalista e della piattaforma RaiPlay, capaci di generare occasioni di contatto uniche tra brand e pubblico. La sinergia tra i grandi eventi live e la fruizione digitale on demand amplifica l’impatto emozionale e la copertura, offrendo agli investitori un ecosistema multicanale di grande valore”.

L’offerta sportiva Rai prosegue poi dal 12 settembre con i Mondiali di Pallavolo maschili.

Il volley femminile sulla Rai supera il 33% di share. Rai Pubblicità: “La sinergia con il digital amplifica l’impatto emozionale e la copertura” ultima modifica: 2025-09-08T16:42:35+02:00 da Redazione

Related posts