Ottimi ascolti per la finale dei Mondiali di Pallavolo femminile, che ha visto l’Italia di Velasco riconquistare il titolo dopo 23 anni. La partita Italia–Turchia, trasmessa nel pomeriggio di domenica 7 settembre su Rai 1, ha appassionato in total audience una platea di 4 milioni 335 mila spettatori con uno share del 33,5%, confermandosi come uno degli eventi sportivi più seguiti della stagione.
In tv la partita ha raggiunto una copertura complessiva di oltre 9 milioni di persone, ottenendo share superiori al 36% sul target 25-54.
Per Rai Pubblicità, “il match rappresenta un’ulteriore conferma della forza del mezzo televisivo generalista e della piattaforma RaiPlay, capaci di generare occasioni di contatto uniche tra brand e pubblico. La sinergia tra i grandi eventi live e la fruizione digitale on demand amplifica l’impatto emozionale e la copertura, offrendo agli investitori un ecosistema multicanale di grande valore”.
L’offerta sportiva Rai prosegue poi dal 12 settembre con i Mondiali di Pallavolo maschili.