Un nuovo programma Rai per spiegare l’epidemia ai bambini al via su Rai1 alle ore 14 e alle 16.10 su Rai Yoyo e su Rai Play
Perché dobbiamo stare a casa, perché le scuole sono chiuse, perché non possiamo più stare vicini, perché guanti e mascherine. Il coronavirus spiegato ai bambini, come fosse un gioco “del perché” diventa una striscia quotidiana su Rai1 da domani alle ore 14, alle 16.10 su Rai Yoyo e su Rai Play. A condurla i due popolari conduttori di programmi Rai per ragazzi, Armando Traverso e Carolina Benvenga.
“Diario di casa” avrà come ospiti pediatri, psicologi, educatori che, con un linguaggio adeguato ai più giovani, potrà rispondere ai dubbi e agli interrogativi che i bambini potranno inviare al programma tramite i social di Rai Yoyo e Rai Gulp.
Diario di Casa, una produzione Rai Ragazzi, andrà in onda da lunedì a venerdì su Rai1 alle 14:00, all’inizio di “La Vita in Diretta” e alle 16:10 su Rai Yoyo. Ogni puntata durerà 8 minuti.
Alla prima puntata parteciperà il pediatra Alberto Villani, un video della giovane calciatrice Ilaria Valli (16 anni), che mostrerà ai ragazzi un piccolo esercizio sportivo da fare a casa per tenersi in forma, e i 5 consigli della Pimpa per i più piccoli.
Diario di Casa è un programma della direzione Rai Ragazzi, scritto da Armando Traverso con Martina Forti, e diretto da Marco Lorenzo Maiello.