Discovery Italia presenta la programmazione del nuovo canale di factual entertainment che offre un palinsesto incentrato sulla casa. Via Roma 60, Findus, Idealista e Velux sono le prime aziende investitrici
Discovery Italia presenta la programmazione di HGTV – Home & Garden Tv, il nuovo canale dedicato al mondo della casa al via dal 2 febbraio 2020 sul canale 56 del digitale terrestre.
Il nuovo canale di factual entertainment targato Discovery offre un palinsesto incentrato sulla casa: dalla compravendita alle seconde abitazioni, dagli arredi alle ristrutturazioni, dall’arte del ricevere al desiderio di evasione fino ad arrivare alle case vacanza.
La share del canale stimata dalla concessionaria Discovery Media è dello 0,27%, come è stato comunicato nell’offerta commerciale per il periodo invernale 2020 (vedi notizia).
Via Roma 60, Findus, Idealista e Velux sono le prime aziende investitrici.
Domenica 2 febbraio si accende la programmazione sul canale 56 del telecomando con una carrellata dei principali programmi che i telespettatori ritroveranno poi in un palinsesto settimanale diviso per giornate tematiche.
Il lunedì sarà dedicato alle regole della casa con “Cortesie per gli ospiti B&B”, lo spin-off di Cortesie per gli ospiti che va alla scoperta dei migliori Bed & Breakfast d’Italia. A giudicarli ci penseranno Lorenzo Biagiarelli e Max Viola, che dovranno esprimersi rispettivamente nelle categorie di food e interior design, insieme a Michela Andreozzi, che giudicherà l’ospitalità dei proprietari e i servizi offerti.
Il martedì toccherà agli affari e alla compravendita di case, con “Ho vinto la casa alla lotteria” in compagnia di David Bromstad, il genio della lampada degli immobili.
Il mercoledì sarà la volta delle case più particolari e bizzarre, come quelle di “Vado a vivere…Minicase”, dove diversi agenti immobiliari si cimenteranno con le richieste singolari dei propri clienti, tutti alla ricerca di piccoli spazi dove costruire il loro nido.
Il giovedì appuntamento con Paola Marella, volto storico del mondo Discovery, con i titoli cult del genere property: “Cerco casa disperatamente” e “Vendo casa disperatamente”. La mediatrice immobiliare lombarda, con il supporto di un gruppo di architetti, aiuterà i suoi clienti a trovare la casa perfetta o a vendere il proprio immobile.
Per chi vorrebbe lasciare alle spalle tutto e godersi una nuova vita in qualche isola sperduta, il venerdì sarà dedicato alle case vacanza di “Hawaii Life”. Agenti immobiliari del posto cercheranno di trovare la sistemazione più adatta alle esigenze dei propri clienti, alla ricerca di una vita – e una casa – da favola, in località paradisiache.
Il sabato sarà a tema ristrutturazioni e lavori fai da te insieme a Chip e Joanna di “Casa su misura”. I due coniugi aiuteranno diverse coppie ad ottenere la casa dei loro desideri, ristrutturando e riportando all’antico splendore vecchie abitazioni.