Audience in crescita per le nuove puntate di “Pechino Express” e “Stasera tutto è possibile”
L’entertainment targato RAI piace alle famiglie e ai giovani, che insieme sul divano guardano e commentano sui social i due programmi.
Il lunedì Pechino Express sta raggiungendo risultati estremamente positivi per la Rai. Le prime quattro puntate hanno registrato una media di 2,4 milioni di telespettatori, assicurando il 10,6% di share sugli individui. Il dato equivale ad un aumento del 10% circa rispetto l’anno scorso con crescite ancora più evidenti sul target 25-54 (13,4% share, in netta crescita rispetto al 2015). In particolare la prima puntata di quest’anno con il 13% share è stata la più vista di tutte le edizioni. Inoltre Pechino Express si conferma il programma Rai molto seguito dal pubblico più giovane: 17,2% share sulle donne 15-44 anni e addirittura il 19,1% sulle donne 15-24 anni (media calcolata sulle prime tre puntate).
Stasera tutto è possibile, il comedy game show di Amadeus in onda su Rai2 il martedì sera, conferma il successo anche in questa nuova edizione, dopo la prima stagione nella quale ha registrato ascolti in continua crescita partendo da 1,6 milioni di ascolto della prima puntata per chiudere a 3 milioni con l’ultima.
Le prime due puntate del 2016 decollano ancora meglio: 2,2 milioni di ascolto medio, pari al 15% in più rispetto alle prime due dello scorso anno. Stasera tutto è possibile intercetta ogni puntata quasi 10 milioni di telespettatori unici e raggiunge performance eccezionali sui target giovani: lo share del 10% individui (2,2 milioni) cresce al 10,5% sui 15-34 anni, al 12% sui 15-24 anni e al 12,5% sulle donne 25-54 (dati riferiti alle prime due puntate).
Rai Pubblicità ha realizzato un’offerta commerciale declinata su tutte le piattaforme attraverso formati e pacchetti flessibili.