A fianco delle serie tv e delle produzioni originali italiane nei prossimi mesi arriveranno contenuti per un target di donne che non solo amano divertirsi ma anche informarsi e approfondire
FoxLife inaugura un nuovo posizionamento sintetizzato dal pay-off “Il Mio Modo di Essere”, che troverà espressione su tutti i touch point del brand.
A segnare questo cambiamento, a partire dal 7 novembre, FoxLife – sia in tv che sul web – si presenta con un nuovo look grafico più attuale e contemporaneo, più vicino e coerente alle storie che racconta.
Le emozioni che da sempre caratterizzano la programmazione di FoxLife si traducono in un tono di voce più deciso e determinato per un target di donne che ama approfondire, informarsi e divertirsi ma anche impegnarsi per dare il proprio contributo al cambiamento.
Alle serie TV e alle produzioni originali Italiane nei prossimi mesi si uniranno quindi contenuti non-fiction che diventeranno ambasciatori del nuovo posizionamento di Fox Life, contenuti dall’anima autentica, storie di icone femminili ma anche di donne comuni che possano essere di ispirazione per tutti, anche per gli uomini che rappresentano comunque un terzo degli spettatori di FoxLife.
GLI ASCOLTI – Fox Life registra ascolti in crescita del 4% rispetto allo scorso anno, con una reach media mensile di 700mila individui. La reach media di ottobre 2017, in particolare, è stata di 800mila individui, +24% rispetto alla scorso anno.
Nel Prime Time, il canale è leader di ATS dell’area intrattenimento della piattaforma Sky sulle donne giovani (25-34) di classe socio-economica elevata che trascorrono oltre 30minuti sul canale (+49% rispetto allo scorso anno).
Tra i programmi di punta, in ascolto medio settimanale, Grey’s Anatomy genera 730 mila spettatori medi. Ottimi risultati anche per le produzioni orginali: Dance Dance Dance e Il Contadino cerca moglie totalizzano oltre 500mila in ascolto medio settimanale; 4 Mamme quasi 400mila; Parla con lei 300 mila.
Il portale FoxLife.it raggiunge 1 milione e mezzo di visitatori unici al mese, 7 milioni di pagine e 3 milioni di video visti raccogliendo un target 18-40 anni, più giovane di quello del canale tv ma con un profilo socio economico sempre alto.
Il successo di FoxLife online si conferma anche sui social network con una fan base di 450mila follower.
LE NOVITÀ IN ARRIVO – In arrivo nel 2018 lo spin off di Grey’s Anatomy che vedrà protagonisti gli eroici pompieri di Seattle, nel cast anche un giovane attore italiano: Alberto Frezza.
A primavera sarà la volta di The Resident, il nuovo medical drama con Emily Van Camp (Revenge) e Matt Czuchry (Una Mamma Per Amica e The Good Wife).
Queste due nuove serie andranno ad aggiungersi a grandi blockbuster della serialità internazionale quali Grey’s Anatomy, This is Us e Scandal, tutti in prima visione esclusiva su Fox Life.
Ma non ci saranno solo nuove serie tv, su FoxLife arriveranno anche storie vere con produzioni internazionali e originali. La prima sarà una serie di ritratti di icone italiane, donne di straordinario talento e tenacia. I primi episodi saranno dedicati a Eleonora Abbagnato – la stella italiana della danza classica internazionale- e alla direttrice del Cern Fabiola Gianotti.
Oltre che sul canale tv, storie di donne eccezionali arriveranno anche sul sito di FoxLife con This is me, in questo caso le protagoniste saranno le nostre fan alle quali chiederemo di raccontarci la loro storia, saranno storie di normali donne straordinarie.
In arrivo dal 27 novembre anche la miniserie in quattro episodi Anna. Quella che (non) sei con Giulia Bevilacqua realizzata in collaborazione con Mercedes da FoxLab, la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment.
FoxLife sta anche sperimentando dei cross-over tra canale tv e digital, arriverà su entrambi Pink Different. Un magazine al femminile, molto ironico e attuale, condotto da quattro giovani donne curiose. Sono le star del web e dei social Cami Hawke, Alice Venturi, Alice Mangione e Ludovica Martini.
Confermate anche tutte le produzioni italiane che continuano a crescere. Tornano Dance Dance Dance – quest’anno coprodotto con TV8 che lo manderà in onda a pochi giorni di distanza da FoxLife; Il contadino cerca moglie con Ilenia Lazzarin – la cui seconda stagione ha totalizzato il 27% di ascolti in più rispetto alla prima; 4 mamme con Georgia Luzi e Flavio Montrucchio e Parla con lei con Andrea Delogu, programmi che hanno elementi tipici del reality ma che, a differenza di altri, fanno immedesimare gli spettatori con i concorrenti.
FOXLIFE.IT WEB MAGAZINE – Il nuovo sito web di FoxLife diventa un web-magazine con sezioni dedicate a temi verticali e orizzontali che spaziano dai viaggi alla tv e al cinema, dalla moda ai temi sociali, da sport e fitness al benessere in generale e ai trend del momento, dal rapporto con i figli a quello con il mondo del lavoro, il tutto prodotto da un team di videomaker, giornalisti, blogger e youtuber composto all’80% da donne che produce oltre 500 articoli al mese.
Per i brand, FoxLife.it offre per caratteristiche e struttura numerose chiavi di visibilità, a partire dal Native Branded Content che da sempre è un fiore all’occhiello del gruppo.
A livello territoriale, inoltre, nei prossimi mesi il brand FoxLife sarà molto più visibile con eventi che coinvolgeranno spettatori e fan.
LE DONNE DI FOX – In Fox le donne rappresentano il 50% dei dipendenti ma quelle in posizione manageriale sono più del 55%, tra loro l’amministratore delegato Kathryn Fink.
LA FOX LIFE NIGHT OUT – FoxLife ha celebrato il nuovo posizionamento “Il mio modo di essere” con un evento tenutosi martedì 7 novembre presso lo Spazio Orobia di Milano che ha visto come ospiti i volti del canale tv Andrea Delogu, Ilenia Lazzarin, Giulia Bevilacqua, Georgia Luzi, Flavio Montrucchio, Sonia Peronaci, Camihawke, Alice Mangione, Martina Dell’Ombra personalità del mondo dello spettacolo come Syria, Alessandro Roja, Martina Colombari, Cristiana Dell’Anna, Raz Degan, Francesco Montanari, Benedetta Porcaroli, Nicolas Vaporidis, Eleonora Carisi, Justine Mattera, Alessandra Airò, Ludovica Sauer, Alvaro Von Richetti, Giulia Mizzoni, Andrea Montovoli, Max Pezzali, Claudio Cecchetto, e molti altri., opinion leader e i maggiori investitori pubblicitari.