Il budget in Italia va a Publicis Media
Sarebbero Publicis Media e Omnicom i network usciti vincitori dalla gara media globale di Disney del valore di 3 miliardi di dollari.
A Publicis Media è stato assegnato il budget del nuovo servizio di streaming Disney+ e dei parchi tematici (quest’ultimi gestiti finora da Carat).
Omnicom avrà l’incarico (che in parte già deteneva) per i canali televisivi (Abc, Fox, Nat Geo) e per gli asset cinematografici in Nord America.
Secondo AdAge, il budget per le tv e il business cinematografico fuori dal Nord America sarà invece seguito da Publicis.
OMD era dal 2013 l’agenzia di riferimento per Marvel Studios, Lucasfilm, Pixar, Walt Disney Studios e Walt Disney Animation, mentre Zenith e Assembly (MDC) erano incumbent per Twentieth Century Fox.
In Italia – dove quindi viene incaricata Publicis Media – The Walt Disney Company ha lavorato finora con Havas Media, scelta nel 2014 nel quadro di una gara nell’area EMEA., mentre i parchi erano già seguiti da Publicis Media. Fox era invece in portafoglio a Mindshare.