Brand News > MEDIA > TV >  

Discovery sposta l’HQ europeo da Londra. Amsterdam o Varsavia possibili nuove basi

A Londra rimarrà comunque aperta la divisione che crea i programmi per il paese

L’headquarter europeo di Discovery Networks potrebbe spostarsi da Londra verso altre città europee. Lo riporta il Guardian, spiegando che a spostarsi sarà la parte che si occupa del broadcasting degli oltre 100 canali diffusi dal gruppo americano nei vari paesi europei, con un centinaio di posti di lavoro a rischio, mentre nulla cambierà per i 1.300 dipendenti che lavorano ai programmi veicolati sui 16 canali per il mercato britannico.

La Brexit pare la motivazione più ovvia, anche alla luce della medesima strada seguita da numerose aziende, nonostante una portavoce dell’azienda abbia detto che si tratta di una questione di “innovazione tecnologica”.

Il problema potrebbe essere legato alla mancanza di un accordo post-Brexit tra il governo e l’Unione Europea per la trasmissione dei contenuti a tutto il continente, già segnalato dagli editori e dalla Ofcom. In mancanza di questo i broadcaster sarebbero obbligati a spostare ampie parti delle loro attività e le licenze televisive sul continente per poter continuare a trasmettere.

Tra le possibili mete che Discovery potrebbe scegliere per la nuova sede ci sono Amsterdam, scelta anche da Netflix, e Varsavia, una delle basi più importanti del gruppo in Europa.

Discovery sposta l’HQ europeo da Londra. Amsterdam o Varsavia possibili nuove basi ultima modifica: 2018-05-29T14:02:27+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts