La concessionaria di pubblicità di Discovery Italia ha rilasciato la politica commerciale e i listini per i mesi di aprile e maggio 2021
Discovery Media ha presentato la politica commerciale per la primavera 2021 (dal 4 aprile al 29 maggio).
Due sono i periodi di stima e i listini: quello di aprile va dal 4/4 all’1/5 mentre quello di maggio va dal 2 al 29 del mese.
Rispetto ai contatti stimati del 2020, Discovery Media quest’anno prevede una crescita media del 10% ad aprile e dell’8% a maggio su tutto il portafoglio canali. Con queste stime di ascolto, il prezzo medio dei listini per entrambi i mesi cresce del 20% rispetto allo scorso anno, con punte del 40% per il canale Nove.
La concessionaria di Discovery Italia, che a gennaio si è rafforzata con l’ingresso di Massimo Ghedini nel ruolo di vice president adSales, considera però le audience 2020 non un termine di paragone realistico, per via delle grandi crescite dovute al lockdown dello scorso anno.
Il confronto degli ascolti AMR sul 2019 mostra un incremento medio del 20% ad aprile e del 19% a maggio, per una variazione del CPG rispettivamente del 15% e del 20%.
Intanto Discovery Italia ha annunciato una partnership con Amazon per Discovery+.
Il servizio streaming del gruppo è ora disponibile su tutti i dispositivi Amazon Fire Tv con un’esperienza di visione migliorata.
La nuova app di Discovery offre migliaia di ore di programmazione: dai titoli di lifestyle a reality show, ma anche true crime, scienza, avventura, natura e tecnologia.
I clienti possono ora avere accesso a un’esperienza migliorata e abbonarsi a Discovery+ direttamente dai dispositivi Fire TV.