La concessionaria di pubblicità di Discovery Italia guidata dal general manager Massimo Ghedini ha presentato la politica commerciale per il periodo che va dal 29 maggio al 3 settembre 2022
Discovery Media per l’estate propone una politica commerciale in linea con i primi 5 mesi dell’anno.
Per il periodo che va dal 29 maggio al 3 settembre 2022, l’incremento medio del prezzo dei listini – considerando la modifica sui moduli – è del 9% (al netto della modifica sui moduli invece, la variazione media dei listini è del 6%). Anche per il periodo estivo, infatti, Discovery Media prosegue ad abbassare lo sconto previsto sui moduli: la promozione media passa così dal 20,5% del 2021 al 15%.
Quest’anno è previsto un solo listino a giugno (lo scorso anno il mese era diviso in due per via degli Europei) così come per luglio-agosto (ma con due periodi di stima), con lo sconto stagionale dal 31 luglio al 20 agosto del 40%, in linea con il 2021.
Stabili le share, il costo per Grp effettivo registra crescite inferiori a quelle dichiarate grazie alla diversa pianificazione consentita dalla nuova normativa sugli affollamenti.
Le nuove regole consentono inoltre alla concessionaria di Discovery un’impaginazione migliore con più break di minor durata, rendendo le posizioni speciali ancor più qualitative.