Real Time vola all’1,6% di share in prima serata (+51% vs 2020), miglior dato di prime time mai registrato dal canale ad aprile. Bene anche Nove mentre continua la crescita anche di Discovery+
Il 2021 di Discovery Italia continua all’insegna del segno positivo con il portfolio che ad aprile registra il 7,5% di share sul totale individui e sfiora il 10% di share sul target commerciale 25-54 anni (9,6%). Dati che consentono al gruppo di confermarsi terzo editore tv nazionale per share su entrambi i target.
Real Time vola in prima serata, registrando l’1,6% share (+51% rispetto ad aprile 2020), la miglior performance di sempre registrata in prime time ad aprile. Ottimo anche l’1,5% di share sul totale individui nelle 24 ore (+4% vs 2020). Dati sempre in crescita anche sul pubblico femminile: Real Time è sesto canale nazionale sulle donne 15-54 anni nelle 24 ore con il 2,5% di share (+18% vs 2020).
Gesualdo Vercio, direttore di Real Time, commenta: “Siamo contenti di aver conquistato la top ten dei canali più visti in prima serata in un mese molto acceso come aprile. Risultato frutto di una strategia che punta ad un’offerta sempre più ricca in uno slot molto competitivo. Una strategia che si basa sulla combinazione di novità assolute – come il caso di Ti Spedisco in Convento che nel suo essere nuovo ed innovativo fa comunque perno sulla capacità ormai riconosciuta di Real Time di mettere al centro storie e persone vere facendo riflettere ed emozionando, ma senza rinunciare a strappare un sorriso – con programmi e volti amati e divenuti iconici nel tempo, e che rappresentano in maniera chiara e immediata le diverse anime di Real Time”.
“Ti spedisco in convento” è il titolo rivelazione della primavera di Real Time con una media di 785mila spettatori e il 3,2% di share sul totale individui, seguito dalla terza stagione di “Matrimonio a prima vista Italia” che ha totalizzato 724mila spettatori e il 2,8% di share, secondo miglior titolo dell’anno per Real Time. Da segnalare anche “Primo Appuntamento” con Flavio Montrucchio, che ha registrato la sua stagione più vista con una media di 591mila spettatori e il 2,2% di share, e “Cake Star” con Katia Follesa e Damiano Carrara, 487mila spettatori e l’1,8% di share.
Anche Nove continua a macinare record mensili e registra il miglior aprile di sempre nelle 24 ore con l’1,8% di share sugli individui (+8% vs 2020) e una crescita inarrestabile in prime time dove tocca quota 1,9% di share (+41% vs 2020), posizionandosi come nono canale nazionale in entrambe le fasce.
Insieme al consumo lineare diventa sempre più centrale la fruizione attraverso la piattaforma Discovery+, ad aprile le ore viste sono risultate in crescita del 77% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.