Discovery chiude il mese come primo editore kids sul target 4-14 anni con l’8% di share(+11% vs gennaio 2021) e sul target 4-10 anni con il 10% di share (+6% vs gennaio 2021)
A gennaio volano gli ascolti dei canali kids di Discovery Italia, K2 e Frisbee, che registrano peformance record. Il gruppo Discovery chiude il mese come primo editore kids sul target 4-14 anni con l’8% di share (+11% vs gennaio 2021) e sul target 4-10 anni con il 10% di share (+6% vs gennaio 2021), mentre si attesta quale #1 editore commerciale sul totale individui 3+ con l’1% di share (+4% vs gennaio 2021).
A trainare il successo del portfolio kids, valorizzato commercialmente grazie alla raccolta curata da PRS Mediagroup, è la performance record di K2 (canale 41) che registra a gennaio il 4,2% di share sul target bambini 4-14 anni (+32% vs gennaio 2021), risultando il canale kids che segna la crescita più alta anno su anno e diventando il canale leader sui maschi 4-14 anni con il 4,9% di share e sui maschi 4-10 anni con il 6% di share. Inoltre, K2 è l’unico canale kids commerciale a registrare un incremento anche in termini di ascolto (31.000 telespettatori, +21% vs gennaio 2021).
Da segnalare i risultati dei titoli più amati del canale: A tutto reality: le origini e i nuovi episodi di Alvinnn!!! And the Chipmunks che hanno registrato episodi con picchi di 100.000 telespettatori 4-14 anni.
Ottimi ascolti anche per Frisbee (canale 44) che a gennaio si attesta quale #1 canale kids commerciale sul totale individui 3+ (0,6% di share) e sulle femmine 4-10 anni con il 5,4% di share. Il pillar del canale Curioso come George e la nuova serie Dinocity, hanno ottenuto i valori più alti del mese, raggiungendo rispettivamente picchi di 90.000 e 80.000 telespettatori 4-14 anni.