Vola anche la fruizione non lineare con Dplay
Discovery Italia chiude il miglior settembre di sempre con un 8,5% di share nelle 24 ore sul pubblico totale che sale al 10,5% sul target commerciale 25-54 anni. Il gruppo si conferma terzo editore italiano per share.
Particolarmente significativa anche la crescita sulle fasce privilegiate del prime time e dell’access prime time, entrambe al +8%, grazie al successo di produzioni come Fratelli di Crozza, Bake Off Italia, Cortesie per gli ospiti e il fenomeno Deal With It.
Grazie alle performance di settembre, il gruppo Discovery porta l’ascolto del 2020 a sfiorare l’8% sugli individui e il 10% sul target commerciale, crescendo del +8% rispetto al 2019, miglior performance tra tutti i principali competitor. Nove e Real Time si confermano stabilmente nella top 10 dei canali più visti.
Vola anche la fruizione non lineare: settembre infatti è record anche per Dplay con oltre 2,6 milioni di utenti connessi (+18% rispetto allo scorso anno) e 1,6 milioni di ore viste (+13% rispetto a settembre 2019).
Laura Carafoli, SVP chief content officer Discovery, commenta: “La nostra crescita è solida e costante e anche settembre si chiude con una serie di record di cui siamo veramente orgogliosi. In quest’ultimo mese abbiamo raggiunto il 10,5% di share sul target commerciale e nell’intero anno cresciamo del +8% sugli individui, in controtendenza rispetto a tutti i nostri principali competitor che registrano addirittura un segno meno. Molto bene le fasce strategiche del prime time e dell’access prime time dove, essendoci una maggior concentrazione di pubblico, anche i nostri investitori hanno un target privilegiato a cui rivolgersi”.
Nel mese di settembre particolarmente in luce Nove (+11% share vs 2019), Giallo (+10%), Food Network (+10%), Frisbee (+7%) e l’ultimo arrivato nel portfolio HGTV – Home & Garden TV, già allo 0,4% share. Bene anche il network Eurosport, +25% share grazie al ritorno delle competizioni live.