Il gruppo rafforza l’offerta di GolfTv e amplia la sua partnership globale con Tiger Woods
Discovery ha acquisito da Conde Nast Golf Digest, il brand numero uno al mondo nel settore del golf grazie al quale Discovery amplierà l’offerta multipiattaforma di golf.
L’acquisizione di Golf Digest è uno step fondamentale per GolfTv, il nuovo canale che trasmette, live e on demand – fuori dagli Stati Uniti – i tornei del PGA Tour, dello European Tour e del Ladies European Tour con la partnership esclusiva di Tiger Woods e Francesco Molinari.
L’aggiunta di Golf Digest all’offerta di GolfTv permette a Discovery di creare un vero e proprio ecosistema del golf, con una nuova e completa piattaforma che dagli Stati Uniti all’Europa appassionerà milioni di fan attraverso video tutorial, consigli sulle attrezzature di gioco, news, classifiche e molto altro ancora.
Discovery, PGA Tour, GolfTv e Golf Digest daranno vita a una partnership unica e di grande valore, anche dal punto di vista pubblicitario, e la loro collaborazione porterà sul mercato un’offerta completa per appassionati, giocatori e investirori grazie a contenuti live ed editoriali su piattafome digital, social network e per la stampa. Sarà ancora Conde Nast a gestire le vendite pubblicitarie di Golf Digest per un periodo di transizione.
Discovery amplierà la sua partnership globale con Tiger Woods grazie alle piattaforme di Golf Digest.
David Zaslav, presidente e ceo di Discovery, Inc., commenta: «Golf Digest è un brand di livello globale e il punto di riferimento per milioni di appassionati di golf, giocatori professionisti e venditori. La sua acquisizione è stata una scelta strategica e naturale per Discovery, che vuole diventare la piattaforma leader del golf nel mondo attraverso il suo investimento con il PGA Tour, il tour europeo e la partnership con Tiger Woods. Volevamo rafforzare l’offerta internazionale di GolfTv con un brand di giornalismo pluripremiato come Golf Digest, con la sua vasta gamma di prodotti e i suoi contenuti esclusivi: per ampliare il nostro ecosistema del golf mediante uno storico marchio statunitense, che ci permetterà di migliorare a livello nazionale».
Discovery cercherà di incentivare su scala globale, mediante i suoi 220 mercati e territori, il brand di Golf Digest, che ricava quasi la metà delle sue entrate dalla pubblicità digitale e continuerà a pubblicare una rivista mensile negli Stati Uniti.
Discovery assumerà le licenze per le edizioni di Golf Digest in quasi settanta paesi: il suo contenuto editoriale e pluripremiato – fatto di notizie, video tutorial e classifiche, oltre a pilastri come “100 Greatest
Course Rankings” e la sua “Hot List” annuale – s’aggiunge a GolfTv per offrire a Discovery l’opportunità di ampliarsi fin dagli Stati Uniti. Il team editoriale di Golf Digest entrerà a far parte di Discovery Golf sotto la solida guida di Jerry Tarde, che si unirà come redattore capo, Golf Digest e global head of strategy and content di Discovery Golf. Oltre alla sua supervisione editoriale, Jerry Tarde amplierà la sua competenza in merito a GolfTv e in riferimento ad Alex Kaplan, presidente e direttore generale di Discovery Golf.