Perform Media viene rinominata Dazn Media, con il compito più ampio di commercializzare il servizio di streaming e gli altri media brand di proprietà del gruppo. Nasce anche il network Dazn+ che include alcuni brand di proprietà: Goal, Sporting News, Spox e il rebrandizzato Dazn Player
Dazn punta alla pubblicità e annuncia il lancio di Dazn Media, che sarà la nuova entità responsabile delle opportunità commerciali a livello globale e locale per i brand all’interno del servizio di streaming .
La sigla, presente in Italia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Stati Uniti, Canada e prossimamente anche in Brasile, gestirà inoltre la raccolta pubblicitaria di alcuni dei più conosciuti siti sportivi, come Goal e Sporting News.
Ma le novità non finiscono qui. Arriva anche Dazn+, un network off-platform che aggregherà la reach delle piattaforme media di proprietà del gruppo, tra cui Goal, Sporting News e Dazn Player (l’ex ePlayer), canali social, influencer, talent, diritti e attivazioni negli stadi per offrire ai brand una piattaforma data driven.
La creazione di Dazn Media – spiega una nota – fa seguito alla riorganizzazione di Dazn Group, in precedenza Perform Group, volta a integrare contenuti e creatività in pacchetti innovativi per gli investitori pubblicitari.
Dazn Media sta già lavorando con un gruppo selezionato di advertiser, tra cui VW, Tipico e Bwin, per l’introduzione del brand advertising in vista del rollout completo nel corso del 2019.
Stefano D’Anna è a capo della divisione, con il ruolo di EVP Media, e riporta a James Rushton, chief revenue officer di Dazn Group.
D’Anna, uno dei fondatori di Perform, ha commentato: “Dazn ha l’obiettivo di cambiare il modo di vedere lo sport e crediamo ora di essere in una posizione per cambiare anche il modo in cui i brand coinvolgono gli appassionati di sport. Con l’introduzione del media placement su Dazn offriremo alle aziende l’impatto della tv, abbinato al targeting e agli insight del digitale. Con Dazn+ potremo raggiungere i fan su tutte le piattaforme con delle comunicazioni personalizzate rilevanti e mirate.”