Debutta oggi il format che racconta la Serie B insieme allo sponsor BKT e ad Havas Media Group
Si chiama “Growing Together” il nuovo format che Dazn dedica alla Serie B.
Il progetto al via da oggi vuole raccontare, in 6 puntate da 10’ ciascuna, i nuovi volti della Serie cadetta di calcio, nel contesto della città in cui gioca la loro squadra di riferimento, e le start up locali.
Partner della piattaforma di streaming in questa iniziativa è BKT, il produttore di pneumatici title sponsor del campionato, insieme ad Havas Media Group, che è sia advisor della Lega di Serie B che partner della multinazionale indiana.
«Questo progetto – spiega Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group Italia – aggiunge un tassello importante al percorso di BKT: l’azienda ha saputo cogliere tutto il valore dello sport e ha creduto nell’importanza di continuare a comunicare. Abbiamo lavorato per creare una sponsorizzazione che vivesse sul territorio e coinvolgesse i tifosi. Inoltre il sostegno al mondo delle startup incontra perfettamente i valori del cliente: promuovere la cultura su tutto il territorio e fare emergere i talenti».
Le prime due puntate che inaugurano il progetto sono dedicate a Reggio Calabria e a Salerno. Poi a gennaio sarà la volta della città di Ferrara.
“E’ un nuovo step della nostra strategia di raccontare storie in un modo diverso con la creazione di contenuti originali – ha commentato Veronica Diquattro, chief customer and innovation officer di Dazn -. La Serie B è sempre più importante per noi, anche per gli sforzi in comunicazione portati avanti in questi anni, e cresce in audience e fidelizzazione del pubblico. Sicuramente ci saranno altri progetti di questo tipo, sia per il calcio che per altri sport. Sulla nostra piattaforma stanno emergendo anche i motori, il football americano, l’MMA e la boxe, su cui stiamo lavorando per valorizzarli ulteriormente».