Dazn: al via la nuova pubblicità ‘Nella vita di un tifoso’ con Abatantuono, Pizzul e Lippi

Ecco il nuovo spot di Dazn: la nuova pubblicità con Bruno Pizzul, Marcello Lippi e Diego Abatantuono per la Serie A 2022/23

Al via da domenica 24 luglio la nuova campagna di brand di Dazn firmata The Big Now/mcgarrybowen in vista della nuova stagione di Serie A

Dazn: al via la nuova pubblicità di brand con Pizzul, Lippi e Abatantuono

Diego Abatantuono, il ct della Nazionale del 2006 Marcello Lippi e il maestro delle telecronache Bruno Pizzul sono i protagonisti della nuova pubblicità di Dazn ‘Nella vita di un tifoso’. Con loro anche i talent della Dazn Squad, con Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo.

On air da domenica 24 luglio, il primo spot della nuova campagna racconta di un viaggio tutto italiano nella vita dei tifosi, nella loro passione per il calcio e nelle loro abitudini, dalla pausa caffè della mattina sfogliando le notizie sportive, alla partita in famiglia sul divano di casa fino al calciomercato sotto l’ombrellone: rituali che si intrecciano alle nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi, oggi accessibili anche da smartphone, pc o tablet, e alla rivoluzione dei contenuti che cambia il modo stesso di trattare e vivere il calcio.

Il 30″ sarà pianificato su Dazn e sulle principali reti televisive nazionali, mentre dall’8 agosto partirà anche un long film da 60”, la campagna stampa, digital e social network.

Inoltre, la campagna vedrà a rotazione formati diversi multi-soggetto da 30” e da 15” pianificati in app su Dazn, in tv e su digital durante le prime giornate della nuova stagione del campionato di Serie A Tim.

La campagna è stata ideata dall’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen e i film prodotti da The Big Angle, entrambe sigle di Dentsu Creative.

La regia degli spot è di Alex Gargot.

La pianificazione media è a cura di Dentsu X.

«Il gioco di squadra è sicuramente il fattore chiave che ci ha portato a realizzare la campagna integrata per il lancio della nuova stagione di Serie A Tim trasmessa da Dazn. Una campagna che vuole farsi portavoce del nostro vissuto italiano nel mondo del calcio. Una produzione ampia e complessa capace di diventare una best case anche grazie all’eccellente gestione interna della nostra casa di produzione. Un lavoro fatto con un bellissimo team, tanta ambizione e con grande importanza al crafting» commenta Francesco Epifani, executive creative director di The Big Now/mcgarrybowen.

 

 

CREDITS

Team DAZN:

Head of Campaign and Partner Marketing: Carlo Milazzi

Head of Media: Alessandro Ovan

Senior Campaign and Partner Marketing Manager: Carola Trematerra

Media Manager: Fabio Lombardi

Partner Marketing Executive: Chiara Viscogliosi

VP Brand Marketing: Harry Tulip

Senior Marketing Manager: Edwin White

Head of Customer: Mattia Fontana

Social Media Manager: Giuseppe Mazzilli

Social Media Manager: Manuel Tracia

 

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Creative)

Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani

Creative Directors: Domenico de Musso, Roberto Giardinelli

Copywriter: Andrea Piovesana

Art Director: Francesco Rossetti

Designer: Stefano Trolese

Creative Strategy Director: Silvia Cannata

Creative Strategist: Luca Montanari

Client Director: Anna Chiara Pelletti

Client Manager: Federica Sacco

 

Casa di produzione: The Big Angle (Dentsu Creative)

Managing Director/EP: Simona Della Porta

Producer: Francesca Castello, Michele Pasini

Post Producer: Alessandra Barbieri

Direttore di Produzione: Komlan Ahianvi

Director: Alex Gargot

DoP: Daniel Borbujo

Stylist: Veronica Artiano

Scenografo: Andrea Faini

Post Produzione: Iggy Post

Post Produzione Audio: 23HB

Music: “Sogni d’Estate”

Music Supervisor: Michael Bertoldini

Music Production: Magma Music Agency

 

Agenzia media: Dentsu X

 

Dazn: al via la nuova pubblicità ‘Nella vita di un tifoso’ con Abatantuono, Pizzul e Lippi ultima modifica: 2022-07-22T16:32:51+02:00 da Redazione

Related posts