Al via da domenica 24 luglio la nuova campagna di brand di Dazn firmata The Big Now/mcgarrybowen in vista della nuova stagione di Serie A
Diego Abatantuono, il ct della Nazionale del 2006 Marcello Lippi e il maestro delle telecronache Bruno Pizzul sono i protagonisti della nuova pubblicità di Dazn ‘Nella vita di un tifoso’. Con loro anche i talent della Dazn Squad, con Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo.
On air da domenica 24 luglio, il primo spot della nuova campagna racconta di un viaggio tutto italiano nella vita dei tifosi, nella loro passione per il calcio e nelle loro abitudini, dalla pausa caffè della mattina sfogliando le notizie sportive, alla partita in famiglia sul divano di casa fino al calciomercato sotto l’ombrellone: rituali che si intrecciano alle nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi, oggi accessibili anche da smartphone, pc o tablet, e alla rivoluzione dei contenuti che cambia il modo stesso di trattare e vivere il calcio.
Il 30″ sarà pianificato su Dazn e sulle principali reti televisive nazionali, mentre dall’8 agosto partirà anche un long film da 60”, la campagna stampa, digital e social network.
Inoltre, la campagna vedrà a rotazione formati diversi multi-soggetto da 30” e da 15” pianificati in app su Dazn, in tv e su digital durante le prime giornate della nuova stagione del campionato di Serie A Tim.
La campagna è stata ideata dall’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen e i film prodotti da The Big Angle, entrambe sigle di Dentsu Creative.
La regia degli spot è di Alex Gargot.
La pianificazione media è a cura di Dentsu X.
«Il gioco di squadra è sicuramente il fattore chiave che ci ha portato a realizzare la campagna integrata per il lancio della nuova stagione di Serie A Tim trasmessa da Dazn. Una campagna che vuole farsi portavoce del nostro vissuto italiano nel mondo del calcio. Una produzione ampia e complessa capace di diventare una best case anche grazie all’eccellente gestione interna della nostra casa di produzione. Un lavoro fatto con un bellissimo team, tanta ambizione e con grande importanza al crafting» commenta Francesco Epifani, executive creative director di The Big Now/mcgarrybowen.
CREDITS
Team DAZN:
Head of Campaign and Partner Marketing: Carlo Milazzi
Head of Media: Alessandro Ovan
Senior Campaign and Partner Marketing Manager: Carola Trematerra
Media Manager: Fabio Lombardi
Partner Marketing Executive: Chiara Viscogliosi
VP Brand Marketing: Harry Tulip
Senior Marketing Manager: Edwin White
Head of Customer: Mattia Fontana
Social Media Manager: Giuseppe Mazzilli
Social Media Manager: Manuel Tracia
Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Creative)
Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani
Creative Directors: Domenico de Musso, Roberto Giardinelli
Copywriter: Andrea Piovesana
Art Director: Francesco Rossetti
Designer: Stefano Trolese
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Creative Strategist: Luca Montanari
Client Director: Anna Chiara Pelletti
Client Manager: Federica Sacco
Casa di produzione: The Big Angle (Dentsu Creative)
Managing Director/EP: Simona Della Porta
Producer: Francesca Castello, Michele Pasini
Post Producer: Alessandra Barbieri
Direttore di Produzione: Komlan Ahianvi
Director: Alex Gargot
DoP: Daniel Borbujo
Stylist: Veronica Artiano
Scenografo: Andrea Faini
Post Produzione: Iggy Post
Post Produzione Audio: 23HB
Music: “Sogni d’Estate”
Music Supervisor: Michael Bertoldini
Music Production: Magma Music Agency
Agenzia media: Dentsu X