Sono stati invece approvati i piani di produzione fino a settembre dei canali generalisti e specializzati
Il Cda Rai respinge a maggioranza il piano informazione presentato dal Dg Campo Dall’Orto.
A quanto apprende l’AdnKronos, a votare a favore sarebbe stato solo il consigliere Guelfo Guelfi mentre a votare contro sarebbero stati Franco Siddi, Rita Borioni, Giancarlo Mazzuca, Arturo Diaconale e anche la presidente Monica Maggioni che avrebbe spiegato la sua contrarietà con un discorso molto duro. Ad astenersi Carlo Freccero e Marco Fortis.
Dissenso aveva espresso Paolo Messa, abbandonando i lavori prima della votazione. “Non credo giovi alla Rai un conflitto permanente e una situazione di sostanziale paralisi. In questi mesi ho rappresentato una posizione critica sulla gestione aziendale e in particolare sulle vicende che sono state oggetto di una delibera dell’Anac”, ha dichiarato Messa all’AdnKronos.
“Purtroppo le mie critiche e le mie proposte non hanno trovato riscontri. Credo sia un dovere, anche per rispetto dello stesso Campo Dall’Orto, trarne le conseguenze e ammettere che sono venute a mancare le condizioni a base del rapporto di fiducia con il direttore generale”.
Il Cda, sempre a quanto apprende l’AdnKronos, ha approvato i piani di produzione fino a settembre. L’intento dei consiglieri sarebbe quello di dare così il via libera alle attività di programmazione che consentono all’azienda di garantire “una ordinata continuità aziendale”.