La raccolta pubblicitaria del nuovo canale dedicato a tutti i fan di Boing (target 4-14) e Cartoonito (target 3-6) verrà curata da Publitalia per la tv e da Mediamond per il digitale
Boing – la società nata nel 2004 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner (gruppo WarnerMedia) ed editore dei canali kids Boing (40 del DTT) e Cartoonito (46 del DTT) – annuncia l’acquisizione del canale 45 del digitale terrestre.
Da oggi – sulla frequenza precedentemente occupata da POP – andrà in onda Boing Plus, il canale dedicato a tutti i fan di Boing (target 4-14) e Cartoonito (target 3-6) che aggiungono quindi una nuova destinazione per intrattenere i loro fan.
La mattina ad andare in onda saranno gli show dedicati ai più piccoli quali “Simone”, “Kid-E-Cats”, “Dr Panda”, “Grizzy e i Lemming” e molti altri. Dalle 13.00 la programmazione vedrà protagoniste le serie più amate di Boing, tra queste “Lo Straordinario Mondo di Gumball”, “Teen Titans Go!”, “We Bare Bears – Siamo Solo Orsi”, “Ben 10”, “Harley In Mezzo” e le produzioni originali del canale.
La raccolta pubblicitaria del nuovo canale è affidata a Publitalia ’80 per la TV e a Mediamond per il digital.
“Siamo entusiasti – dichiara Marco Berardi, vicepresident and general manager Turner Italia e chief operating officer di Boing SpA – di poter arricchire la nostra offerta dedicata ai kids con l’ingresso di questo nuovo canale. A 15 anni dalla nascita di Boing, che è stato il primo canale commerciale kids al mondo ad essere lanciato sul DTT, abbiamo scelto di cogliere questa nuova sfida. Dopo il lancio della scorsa estate della Boing App, l’applicazione gratuita che ha riscosso sin da subito un enorme successo e che permette di guardare il canale lineare ovunque e di fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi e contenuti esclusivi, siamo felici di offrire un nuovo touchpoint per i nostri fan”.