In prime time il portfolio di Discovery Italia registra il 7% di share, con una crescita del 20% anno su anno
Il portfolio di Discovery Italia registra il miglior settembre di sempre con l’8,2% share sul pubblico totale nelle 24 ore (+15% vs settembre 2018) e l’11% sul target commerciale 25-54 anni (+14% rispetto ad settembre 2018). Una crescita confermata anche in prime time, dove il portfolio registra il 7% di share sul totale individui facendo segnare un +20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Alessandro Araimo, amministratore delegato Discovery Italia, commenta: “Settembre è stato il miglior mese della storia di Discovery Italia, con crescite a doppia cifra rispetto al 2018, e ha dato un riscontro immediato alle tante novità annunciate alla presentazione della stagione 2019-2020. Il successo dei nuovi programmi, quello dei contenuti più popolari e lo sviluppo dell’offerta digitale confermano Discovery come l’editore che cresce di più rispetto alla concorrenza. Un risultato che vogliamo ulteriormente migliorare, continuando a proporre nuovi programmi, nuovi talenti e investendo in servizi che permettano di far crescere pubblico e investitori”.
Laura Carafoli, SVP chief content officer Discovery, aggiunge: ”Abbiamo chiuso un settembre record con Nove e Real Time stabilmente tra i dieci canali più visti nelle tre fasce principali. Sul Nove la nuova stagione di “Fratelli di Crozza” ha registrato il miglior esordio di sempre con 1.300.000 telespettatori e il 5,8% di share sul pubblico totale mentre su Real Time “Matrimonio a prima vista Italia” si è concluso mercoledì sera con 1.161.000 telespettatori e il 5,6% di share, il valore più alto raggiunto nell’anno dal canale. Sul Nove la stagione sta per entrare nel vivo della programmazione con nuova prima serata, l’atteso debutto de L’Assedio di Daria Bignardi, e una produzione italiana originale per l’access prime time dal titolo “Deal with it – Stai al gioco”, con Gabriele Corsi. Senza dimenticare il ritorno del talk di attualità politica “Accordi e Disaccordi””.
La crescita organica dei canali del portfolio è trainata soprattutto dai record registrati da Nove e Real Time. In particolare, ottime performance per Nove che raggiunge l’1,7% di share sul totale individui nelle 24 ore e in prima serata, con un incremento rispettivamente del +12% e del +23% e si conferma 10° canale nazionale in queste due fasce.
Real Time, nelle 24 ore, vola e tocca quota 2% share sul pubblico totale (+39% vs settembre 2018) e il 4,1% sul target donne 15-54 (+28% vs settembre 2018). Numeri record che hanno reso Real Time 9° canale nazionale nelle 24 ore e in prima serata dove cresce del +50% vs settembre 2018 con il 1,9% di share (3,6% di share sul target donne 15-54 anni).
Molto bene anche gli altri canali del gruppo fra cui segnaliamo un settembre record per Dmax che registra 1% share sul totale individui nelle 24 ore, crescendo del +13% rispetto a settembre 2018 e per K2 che cresce del +42% nelle 24 ore sul target 4-14anni, con lo 0,8% share e raggiunge la prima posizione fra i canali kids sul target 4-10anni con l’8,5% di share (+53% vs settembre 2018).
Dall’inizio dell’anno fino ad oggi il portfolio Discovery ha fatto segnare nelle 24 ore il 7,3% di share sul pubblico totale (in crescita del 8% vs settembre 2018) raggiungendo picchi del 10% di share in prime time sul totale individui.
IL BOOM DEL FINALE DI MATRIMONIO A PRIMA VISTA:
EPISODIO 8:
Amr: 1.164.000
Shr sul pubblico totale: 4,7%
Shr donne 15-54: 9,5%, #3 programma nazionale nella fascia di messa in onda
EPISODIO 9:
Amr: 1.486.000
Shr sul pubblico totale: 7,2%
Shr donne 15-54: 13,4%, #2 programma nazionale nella fascia di messa in onda