Pieno di ascolti nel week end per le partite dei Mondiali di calcio trasmesse sulla Rai.
Ieri Spagna-Germania andata in onda su Rai1 ha registrato 7.634.000 amr con il 34,7% di share e il 50,5% sugli uomini 15/34.
Ottimi risultati anche per Argentina-Messico di sabato 26 novembre che ha ottenuto 6.357.000 di ascolto medio con il picco di 7.385.000, segnato al goal di Messi. La partita ha raggiunto il 41,6% di share sugli uomini 15/64 e un record di traffico social con 1.443.000 interazioni.
Con questi risultati, Rai Pubblicità in una nota segnala che “le partite dei gironi in prime time battono la finale Real Madrid-Liverpool di Champions League andata in onda su Canale5 sabato 28 maggio 2022 che era stata seguita da 6.1 milioni di telespettatori con uno share del 33.7%”.
Proseguono gli ottimi risultati tra i giovani e su RaiPlay: i due match hanno catalizzato l’attenzione con una media di 200.000 device collegati nel minuto medio, con il 30% dei fruitori nel target 15/34 anni.
La Bobo TV, il branded content di Rai Pubblicità con Christian Vieri e gli amici Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, con la puntata andata in onda eccezionalmente alle 16.30 di domenica 27 novembre ha registrato circa 2,3 milioni amr e il 18% di share.