I Mondiali di calcio in Qatar spingono il traffico di RaiPlay. In soli 5 giorni le visualizzazioni live+vod sono state infatti oltre 18 milioni.
La fruizione live streaming – fa sapere Rai Pubblicità – ha aggiunto all’ascolto tv del daytime dal 5 al 10% di amr con punte fino al 20% sugli under 35.
Intanto la partita di ieri Brasile-Serbia ha toccato il massimo ascolto raggiunto finora, superando i 6.500.000 di amr con il 30% di share. Grande apporto anche da parte delle partite del daytime su Rai2, che consentono al gruppo Rai di raggiungere il 46,5% di share, con un incremento di quasi 7 punti rispetto alle settimane precedenti.
L’esordio delle squadre più blasonate del torneo ha consentito a Rai1 di raddoppiare gli ascolti sul target 25/54 (dal 14 al 27% di share).
La Bobo Tv ha fatto registrare il 6,7% di share con 1.016.000 amr.