Il nuovo servizio streaming del gruppo Discovery debutterà in oltre 25 paesi, tra cui l’Italia, il 4 gennaio. Il prezzo base sarà di 3,99 euro al mese oppure 39,90 all’anno
Discovery+, il nuovo servizio streaming del gruppo Discovery, debutterà il prossimo 4 gennaio. Tra gli altri 25 paesi in cui verrà lanciato da subito c’è anche l’Italia, con una ricca serie di produzioni originali nazionali e internazionali. L’offerta, in linea con la storia del gruppo, sarà dedicata al real life entertaiment e ai contenuti “non-fiction” ma sarà possibile accedere, a un costo aggiuntivo, anche allo sport premium di Eurosport.
Discovery+ sarà fruibile su tutti i device mobile, tablet, computer e tv connesse.
Il servizio è presente in Uk e Irlanda su decoder Sky Q mentre il lancio sarà supportato da Tim in Italia e da Megogo nei Paesi dell’Est Europa.
Tra le principali produzioni esclusive disponibili nel 2021: “Matrimonio a prima vista Italia”, il dating show al debutto in Italia “Love island Italia”, “Elettra e il resto scompare”, “Naked attraction Italia”, “Ti spedisco in Convento Italia”.
DISCOVERY+: IL COSTO DELL’ABBONAMENTO
Il costo è di 3,99 euro al mese oppure 39,90 all’anno. Con il pacchetto Eurosport il prezzo salirà a 7,99 euro mensili oppure 69,90 all’anno.
A breve sarà disponibile e per un periodo limitato una promozione con il 50% di sconto: €19,90 complessivi anzichè €39,90 per l’intero primo anno, e €34,90 anzichè €69,90 per il primo anno con il pacchetto Eurosport incluso.
I COMMENTI
Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, commenta: “Siamo orgogliosi di essere tra i primi Paesi al mondo in cui debutterà discovery+, in contemporanea con il lancio sul mercato statunitense. In questi anni abbiamo consolidato la nostra presenza in Italia, investito importanti risorse nel sistema produttivo e valorizzato la creatività di migliaia di professionalità che lavorano nel settore dei media. Un impegno che desideriamo rilanciare anche per il futuro, continuando a rafforzare il nostro ruolo di editore multimediale e innovativo, leader nello scenario italiano. Il debutto di discovery+ rappresenta un nuovo punto di partenza della nostra storia, un servizio che mette insieme l’ambizione globale del nostro gruppo internazionale e l’eccellenza ed il successo del team italiano. E siamo davvero lieti di avere al nostro fianco un partner come TIM, che già da anni ha saputo cogliere il valore dei nostri asset digitali”.
Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Italia, aggiunge: “Con discovery+ offriremo una nuova esperienza di streaming portando su tutti i device la più completa offerta di intrattenimento, lifestyle, true crime, avventura e sport disponibile al mondo, capace di soddisfare le passioni di tutti. Inoltre, gli esclusivi discovery+ originals saranno dedicati ai generi di racconto più amati, agli esperimenti sociali più innovativi, alla selezione dei migliori format internazionali che appassionano, divertono e fanno discutere. Continueremo a essere contemporanei e sorprendenti proponendo il nostro ‘spettacolo del reale’ con storie nuove e personaggi straordinari”.