Anticipato in giugno dal Wall Street Journal, sta per arrivare il piano abbonamenti con pubblicità anche per Prime Video, a grande richiesta degli inserzionisti pubblicitari.
Amazon lo ha annunciato venerdì: gli annunci pubblicitari saranno su Prime Video a partire dall’inizio del 2024.
Gli utenti esistenti saranno automaticamente inseriti nel piano, con la possibilità di pagare un extra di 2,99 dollari al mese per mantenere un abbonamento senza pubblicità. Che si paghi o meno l’extra, gli eventi dal vivo come lo sport continueranno a includere la pubblicità anche se l’abbonato ha pagato per il piano ad-free.
“Per continuare a investire in contenuti interessanti e incrementare questo investimento per un lungo periodo di tempo, a partire dall’inizio del 2024, gli spettacoli e i film di Prime Video includeranno pubblicità limitate”, ha dichiarato Amazon. “Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di pubblicità rispetto alla TV lineare e agli altri fornitori di TV in streaming”.
Il lancio inizierà negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Canada, mentre Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia seguiranno nel corso dell’anno.