Il talent show musicale di Sky al via giovedì 11 settembre, con una novità tra i giudici. Tim è il main partner
Da giovedì 11 settembre su Sky e in streaming su Now prende ufficialmente il via X Factor 2025. Come da tradizione, si parte con la fase dei casting e con le audizioni degli aspiranti concorrenti: il primo step di un percorso lungo che si concluderà anche quest’anno con una finalissima in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli il 4 dicembre.
A guidare la nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle sarà ancora una volta Giorgia.
Il tavolo dei quattro giudici di questa edizione ha una formazione inedita e accoglie Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi.
Novità di stagione è Francesco Gabbani, al suo esordio assoluto in un talent show.
Diversi i partner che Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha portato a bordo di X Factor 2025.
Tim per la terza edizione sarà main partner della trasmissione; McDonald’s è premium partner; il beauty partner è Sephora; l’automotive partner Škoda; gli official partner Caffè Borbone, Elah Dufour Novi, Regionale di Trenitalia, MediaWorld, Dondi Salotti, Allianz, Colgate, Medici Senza Frontiere; il technical partner ghd.
Anche quest’anno la radio ufficiale sarà Rtl 102.5 mentre Urban Vision Group si conferma media partner, insieme a Rolling Stone Italia, Billboard Italia, Vanity Fair (stories partner) e Cosmopolitan.