Uno studio televisivo on the road per seguire le gare della nuova stagione di sci alpino. I brand possono legarsi al tour con diverse attività di comunicazione sul territorio
Comincerà da Brescia, sabato 17 e domenica 18 ottobre, il Winter Tour, l’evento itinerante nato dalla collaborazione tra Rai Sport e Rai Pubblicità, che consentirà agli appassionati di sci di seguire le gare di Coppa del Mondo, e dei Mondiali di Cortina, in programma a febbraio 2021, da una prospettiva e con un’ambientazione nuova.
Il cuore del Winter Tour, infatti, sarà il Truck Studio, palco ormai iconico dei grandi eventi Rai, che si trasformerà in uno studio on the road dal quale andranno in onda, in diretta, le trasmissioni dedicate allo sci alpino. Rai Sport, per la prima volta, sarà sul territorio per seguire le gare da vicino, con Sabrina Gandolfi e i suoi ospiti che introdurranno le competizioni e le commenteranno.
Lo studio si sposterà nelle varie località italiane che ospiteranno le gare di Coppa del Mondo, e poi rimarrà a Cortina per tutto il periodo dei Mondiali. Per consentire al pubblico presente di assistere agli eventi sportivi, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di emergenza sanitaria, verrà allestito, ad ogni tappa del Tour, un maxischermo in prossimità dello studio.
La novità fa parte dell’offerta commerciale che Rai Pubblicità ha messo a punto per la nuova stagione di sci alpino (vedi notizia).