Brand News > MEDIA > TV >  

A+E Networks Italia: esce la general manager Sherin Salvetti

L’azienda ha già ha avviato l’iter per individuare il successore

Sherin Salvetti, general manager di A+E Networks Italia, ha deciso di lasciare il gruppo televisivo che ha lanciato quattro anni fa. Si congeda dalla media company per dedicarsi a progetti personali e familiari. Il 4 maggio 2018 sarà il suo ultimo giorno alla guida dell’azienda. È quanto comunica in una nota A+E Networks Italia, che ha avviato l’iter per individuare il successore.

A+E Networks Italia: esce la general manager Sherin Salvetti
Sherin Salvetti

Salvetti è stata l’artefice della nascita e della crescita di A+E Networks Italia, fondata nel febbraio del 2014. Sulla piattaforma Sky ha lanciato Crime+Investigation, il primo canale italiano interamente dedicato al real crime, e Blaze, il canale di factual entertainment che racconta l’altra faccia dell’America, celebrando le storie extra-ordinarie di persone comuni. Ora il gruppo gestisce tre canali in alta definizione, tutti presenti in esclusiva su Sky: History, Crime+Investigation e Blaze.

Come General Manager,   ha spinto l’azienda a investire fortemente sulle produzioni locali. In quattro anni il gruppo ha proposto un’offerta vastissima in termini di contenuto italiano, che ha registrato ottimi ascolti su History e Crime+Investigation. Tra i successi vanno ricordati: Camorriste, Scomparsi, Yara, Delitti, Il caso Garlasco e il Delitto Varani (Crime+Investigation), 1992 e 1993 e la serie De Gustibus (History). Inoltre la media company italiana ha creato e promosso grandi eventi televisivi per i drama realizzati dagli A+E Studios, quali Roots e Knightfall.

 

Sherin Salvetti può essere considerata la “madrina” del genere factual in Italia. Durante la sua carriera ultratrentennale ha ricoperto diversi ruoli fino a diventare General Manager. Ha mosso i primi passi in Rai, dove è stata per dieci anni nel team degli autori di Mixer sotto la guida di Giovanni Minoli, realizzando documentari e creando nuovi format tv. Nel 2000 viene nominata Country Manager per National Geographic Channel. Dal 2003 al 2013, come Senior Vice President Factual del gruppo Fox Channels Italy, è stata direttore editoriale di diversi brand televisivi tra cui il bouquet dei canali National Geographic, History, Cult e Baby TV. Durante questo periodo ha lavorato a stretto contatto con le principali case di produzioni, realizzando numerosi speciali e serie factual, trasmessi anche all’estero, fra cui i successi internazionali come Concordia. Voci dal disastro (National Geographic Channel) e Mafia Bunker (History, in onda anche su BBC).

A+E Networks Italia: esce la general manager Sherin Salvetti ultima modifica: 2018-05-02T13:59:55+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts