Adci racconta il mondo della pubblicità in tv con il programma Forbes|Adbiz

Il programma è realizzato con Blue Financial Communication e andrà in onda sul  canale BFC/Forbes (511 di Sky) e bfcvideo.com

Lunedi 16 dicembre alle ore 22.30 partirà sul canale BFC/Forbes (511 di Sky) Forbes|Adbiz, un programma dell’Art Directors Club Italiano dedicato alla creatività che muove il business.

“E’ un progetto significativamente sfidante – spiega Vicky Gitto, presidente dell’Adci  – ma io insieme a tutti gli amici e colleghi del Consiglio  crediamo utile e importante nel accendere un riflettore sul valore indissolubile del binomio creatività e business. Con Adbiz andiamo a colmare un vuoto in rapporto ad una industry, quella della pubblicità/creatività, che soltanto in Italia rappresenta alcuni punti di PIL e decine di migliaia di addetti, che è estremamente interconnesso al business delle aziende”.

Adci racconta il mondo della pubblicità in tv con Forbes|Adbiz

Il programma, nato dall’incontro con Blue Financial Communication – editore indipendente italiano cui fanno capo testate come Forbes Italia, Asset, Bluerating – e con la regia di Pasquale Mattia Gelorini, si propone, con un linguaggio semplice ed un taglio quanto più fruibile ai non addetti al settore, di raccontare il mondo della pubblicità.

Il format, disponibile anche su bfcvideo.com, prevedere finestre con le aziende e sulle loro strategie di comunicazione, personaggi del mondo della pubblicità, contributi da New York e Londra nonché di commentatori e opinion leader, i backstage di produzione e ovviamente spot e campagne da tutto il mondo.

Nella prima puntata, incentrata sul rapporto creatività e business, interverranno Luca Josi, head and strategy media & multimedia entertainment di Tim, ma anche un’importante firma giornalistica come Nicola Saldutti a capo dell’economia del Corriere della Sera. Si parlerà inoltre di pubblicità e creatività con un focus sui recenti Adci Awards che hanno premiato le migliori campagne di comunicazione del 2019.

Luca Vergano (Vice President Strategy, Elephant NYC) direttamente dal ponte di Brooklyn racconterà “what’s on” nella Grande Mela, mentre Samanta Giuliani (Strategy & Data, The Big Now) tradurrà in parole semplici alcune delle parole della comunicazione, a partire dalla definizione di “purpose”, e poi ancora un backstage di una delle più belle produzioni quest’anno a firma di M&C Saatchi per BMW.

Adci racconta il mondo della pubblicità in tv con il programma Forbes|Adbiz ultima modifica: 2019-12-13T18:34:28+01:00 da Redazione

Related posts