Brand News > MEDIA > TV >  

Tv, Feltrinelli apre un dialogo con Sky e Viacom

Secondo Milano Finanza, il Gruppo Feltrinelli avrebbe avviato un dialogo con i due network internazionali per il futuro della sua tv, che non sta ottenendo i risultati prefissati

Il Gruppo Feltrinelli sta studiando delle partnership con altri editori per il suo canale tv Laeffe, che non sta raggiungendo gli obiettivi prefissati. Secondo quanto scrive Andrea Montanari su Milano Finanza, il gruppo editoriale italiano avrebbe individuato in Viacom Italia e in Sky i due partner con cui dialogare.

laeffe

L’operazione porterebbe nel medio periodo al passaggio del canale all news SkyTg24 dal tasto 27 del telecomando al 50, ora occupato da Laeffe che potrebbe essere trasferita su un’altra piattaforma. Al 27 troverebbe invece posto il nuovo canale generalista di Viacom.

La necessità di una nuova collocazione per Laeffe è figlia del piano di riorganizzazione del gruppo Feltrinelli focalizzato sui core business editoriale e retail e con la separazione del business immobiliare (leggi la notizia). Come scrive MF, la share di Laeffe è intorno allo 0,25%, lontano dalle attese. Così come i conti, che nell’ultimo esercizio si sono chiusi con un fatturato in calo a 2,6 milioni di euro e un ebitda negativo per 4,6 milioni di euro.

Tv, Feltrinelli apre un dialogo con Sky e Viacom ultima modifica: 2016-01-08T11:18:04+01:00 da Redazione

Related posts