Triboo Media lancia la nuova versione di Leonardo.it, il magazine che racconta le passioni degli italiani attraverso nove canali tematici che spaziano dalle news allo sport, dalla tecnologia ai viaggi, dai motori al benessere, alla moda e al food.
Il team di Triboo Media – spiega la nota stampa – ha lavorato al nuovo layout del magazine, adottando soluzioni di flat design per migliorarne la leggibilità dei contenuti, creando un design più moderno e pulito che combina scelte tipografiche e iconografiche, posizionamento degli elementi e colorazioni minimaliste che fanno emergere in primo piano i contenuti. Massima integrazione con i social network, grazie anche al supporto dei più importanti influencer della rete, e ampio spazio agli elementi multimediali – con ogni canale che ha la sua parte di video dedicati – per offrire al lettore un’esperienza di navigazione più coinvolgente.
Creato, inoltre, il format delle Storie – che sarà operativo a febbraio – con articoli, video e foto dedicate a uno specifico tema di forte attualità, con la possibilità per gli utenti di seguire una storia (ex. Expo 2015 o Calciomercato), ricevere aggiornamenti via email ogni qual volta viene pubblicato un nuovo contenuto e seguire, direttamente sul sito, l’evoluzione di un argomento da un’unica pagina. L’obiettivo è far sì che i contenuti possano diventare oggetto di vera e propria sponsorizzazione, senza che si perda di vista la qualità degli stessi.
Potenziata anche la redazione, con circa 80 autori, sotto la guida del responsabile editoriale Matteo Campofiorito.
Il sito è fully responsive per conferire un’esperienza di visione e navigazione ottimale su ogni dispositivo, in ottica sia di usabilità utente sia di ottimizzazione delle pianificazioni mobile, con un duplice obiettivo, sia editoriale che commerciale.
Vodafone Italia sarà lo sponsor ufficiale del lancio, con una presenza esclusiva in home page e nei canali a target del nuovo Magazine.