Telecom Italia ha prodotto insieme a Rai Fiction e Casanova Multimedia la fiction “Adriano Olivetti, la forza di un sogno” dedicata all’imprenditore che, negli anni ’50 seppe rilanciare la sua azienda puntando sul valore e sull’importanza della cultura italiana.
La fiction sarà visibile in onda in prima serata su Rai1, il 28 e 29 ottobre e disponibile on demand sul sito www.telecomitalia.com e www.olivetti.it a partire dal 3 novembre. Sugli stessi siti, dalla stessa data sarà lanciato un video che presenta e reinterpreta i valori fondanti dell’azienda alla luce della realtà attuale e delle nuove sfide. Il progetto di coproduzione si inserisce all’interno di una serie di attività messe in campo da Telecom Italia dallo scorso marzo in occasione del lancio della campagna istituzionale caratterizzata dal claim “Comunicare, connettersi, vivere” e che ha avuto come protagonista Martin Luther King nel suo celebre discorso “I have a dream”.
“We have a dream” è anche il nome del progetto di social writing lanciato da Telecom Italia in collaborazione con Scuola Holden, lo scorso 7 ottobre che permetterà a tutti, grazie a Twitter (#wehaveadream) e Facebook, di partecipare alla creazione di un testo collettivo sulle parole chiave di quel discorso (www.telecomitalia.com/wehaveadream).