Spotify introduce PlayStation Targeting per i brand, nuova soluzione pubblicitaria che permetterà ai brand di raggiungere gli utenti che utilizzano PlayStation.
I brand possono utilizzare PlayStation Targeting per targettizzare la piattaforma PlayStation e raggiungere così il proprio target di riferimento con annunci audio mentre gli utenti ascoltano Spotify su PlayStation, con dati interni verificati.
Inoltre possono ritargettizzare gli utenti attraverso i dispositivi e raggiungere gli utenti verificati PlayStation mentre utilizzano Spotify su desktop, smartphone e tablet.
Gli utenti di Spotify sono molto attivi su PlayStation, spiega una nota: fino ad oggi hanno ascoltato più di 1,5 miliardi di brani, con una media di ascolto su PlayStation di 88 minuti al giorno. L’ascolto avviene principalmente dal tardo pomeriggio fino alla sera tardi durante la settimana e dal primo pomeriggio fino alla sera tardi nel fine settimana. Spotify ha inoltre annunciato da poco che la partnership con PlayStationTMMusic ha consentito di raggiungere più di 5 milioni di app scaricate nei primi tre mesi.