Spongebob, la spugna marina amata al centro dell’omonima serie in onda su Nickelodeon, è protagonista per tutta l’estate all’Acquario di Genova. Spongebob e tutta Bikini Bottom saranno infatti presenti all’interno della struttura con aree completamente dedicate. La zona delle scogliere coralline sarà rivestita con nuovi materiali descrittivi della vita marina con Spongebob che darà buoni consigli per preservarne il delicato equilibrio biologico.
Per tutta l’estate durante il weekend sarà possibile partecipare a speciali animazioni edutainment, realizzate in collaborazione con gli esperti dell’Acquario di Genova, riviste con il linguaggio e l’iconografia di Spongebob. Inoltre, un’intera sala dell’Acquario sarà completamente personalizzata con i quadri realizzati da Nickelodeon, dedicati ai grandi campioni: Josefa Idem, Tania Cagnotto, Massimiliano Rosolino, Yuri Chechi.
Rappresentazioni simpatiche raffigurano la spugna gialla interpretare lo sport di ciascun atleta. Tutti i quadri saranno firmati e rimarranno in esposizione all’Acquario di Genova per tutti i tre mesi estivi. A settembre, dopo le Olimpiadi di Londra 2012, sarà possibile acquistarli attraverso un’asta online. L’intero ricavato sarà devoluto al progetto Reef Check Italia (RCI, www.reefcheckitalia.it), patrocinato dal Comune di Alassio e dal C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) di Imperia.