Shazam ha annunciato il lancio di Shazam for Brands, una piattaforma per gli inserzionisti pubblicitari.
La nuova offerta – spiega una nota – crea nuove unit pubblicitarie specifiche e personalizzate per le marche, e viene lanciata con un diversi strumenti per aiutare gli inserzionisti a coinvolgere il pubblico. Questi includono:
● Shazam Data Insights: Shazam conosce i dati di engagement dei propri utenti con le marche e si impegna ad aiutare i propri partner a leggere e sfruttare tali dati.
● Shazam Branded Content. Le soluzioni Shazam Live Events e Shazam Next Generation verranno utilizzate per creare branded content, cominciando con i primi eventi live sponsorizzati nel 2016.
● Shazam Brand Connect. Uno dei tool principali in questo senso è Visual Shazam,che consente ai consumatori di scanerizzare oggetti del mondo intorno a loro, come stampa, affissioni, locandine e packaging.Un’altra tecnologia utilizzata dai marchi e il Beaconing e il cosidetto Audio Watermarking,che hanno aperto la possibilità per qualsiasi evento live di essere ‘Shazammabile’.
Shazam for Brands sarà anche il partner musicale ufficiale dei Cannes Lions 2016.