Il Secolo XIX si rinnova da domenica. Con il nuovo formato Berliner, la foliazione passa da 40 a 48 pagine

Il rinnovamento della testata genovese supportato da una campagna advertising ideata da Meloria

A partire da domenica prossima Il Secolo XIX si presenterà ai lettori con una veste nuova e contenuti arricchiti. Il rinnovamento del quotidiano si concretizza attraverso l’adozione del formato Berliner a 6 colonne, più compatto dell’attuale e più facile da sfogliare e l’elemento della foliazione che passa da 40 a 48 pagine. Ogni giorno i lettori potranno usufruire di 3 pagine in più di economia, di cui 2 dedicate al settore marittimo e portuale ed allo shipping. Ulteriori 3 pagine saranno dedicate alla cronaca, nazionale ed internazionale, con un significativo incremento di analisi, inchieste e reportage.

secolo
A conferma del radicamento e dell’interesse per il proprio territorio che da sempre caratterizza Il Secolo XIX, la cronaca locale verrà ulteriormente approfondita grazie alle 2 pagine in più che le saranno quotidianamente riservate.
L’attenzione e l’orgoglio per la cultura e le tradizioni del genovese si tradurranno anche nella nascita di un nuovo supplemento , “A Domenega” che sarà in edicola con il quotidiano ogni domenica a partire dall’8 febbraio in allegato alle edizioni di Genova, Savona e Chiavari. Con la caratteristica di essere scritto interamente in genovese, il supplemento si pone l’obiettivo di valorizzare gli elementi e la cultura di quella che, per molti versi, è considerata non un dialetto ma una vera e propria lingua.

Il Secolo XIX continuerà inoltre a produrre i supplementi settimanali come “Il cuore di Genova” in uscita ogni martedì e dedicato al mondo del volontariato e “Ci pensa il Secolo” che ogni mercoledì si occupa di casi riguardanti il territorio, segnalati dai lettori stessi. “Genova Semanal” il supplemento del giovedì, interamente scritto in spagnolo e rivolto alla comunità latino-americana che risiede nell’area genovese è diventato, per la sua completezza e capacità di innovazione, oggetto di una case history all’Università di Genova. Sempre il giovedì “Sotto casa”, 8 pagine , diverse per ciascuna edizione, si occupano di tutto ciò che avviene nelle micro aree della regione.
Il rinnovamento della testata sarà supportato da una campagna pubblicitaria ideata da Meloria Comunicazione di Genova che sarà programmata sui mezzi del Gruppo (quotidiano cartaceo, sito web e Radio19) e con affissioni di diverso formato.

Il Secolo XIX si rinnova da domenica. Con il nuovo formato Berliner, la foliazione passa da 40 a 48 pagine ultima modifica: 2015-01-30T11:09:01+01:00 da Redazione

Related posts