Salepepe.it lancia Veg, il nuovo canale verticale dedicato al mondo vegetariano.
«Salepepe.it Veg nasce con l’obiettivo di rispondere alle ultime tendenze digitali che mostrano in ambito food un interesse sempre crescente nei confronti di un’alimentazione più sana e orientata al benessere da parte di consumatori e aziende», ha dichiarato Daniela Cerrato, digital manager di Mondadori. «Un progetto che si propone di diventare sul web il punto di riferimento nel mondo del mangiare sano a 360° e che potremmo racchiudere nella keyword “Beyond Veg”».
Il canale è caratterizzato da una grafica d’impatto e da nuovi moduli editoriali che danno vita a un suggestivo storytelling: dall’homepage, che si apre con un reportage di immagini e ricette che rivelano immediatamente la ricchezza dei contenuti delle storie raccontate, al moodboard ispirazionale, con suggerimenti sempre nuovi.
Ricette, menu tematici, editor’s pick, fotogallery step-by-step e video “how to” che accompagnano l’utente durante tutte le fasi di preparazione del piatto, agevolandone la buona riuscita. In più, le ricette vegetariane sono connotate da icone grafiche per rispondere al bisogno di informazioni nutrizionali e alle diverse esigenze alimentari degli utenti che cucinano con maggiore consapevolezza.
In occasione della nascita del canale Veg, Salepepe.it presenta ulteriori novità per valorizzare sempre più le migliaia di ricette del sito: a partire dal nuovo menu di navigazione, il design sempre più mobile first per una user experience più omogenea su tutti i device; fino a una nuova modalità di correlazione dei contenuti per invogliare alla sfoglio delle ricette, nuovi tool come “lista della spesa” e alla possibilità di condividere le ricette da mobile anche tramite Whatsapp.