L’azienda spagnola specializzata in retail media annuncia l’apertura della filiale italiana e l’avvio delle attività commerciali
In-Store Media, gruppo internazionale con oltre 25 anni di esperienza nel retail media, annuncia l’apertura della filiale italiana e l’avvio delle attività commerciali.
Il primo progetto italiano è stato avviato nel febbraio 2025, grazie a un accordo con Unlimitail per la valorizzazione degli spazi media in oltre 200 store Carrefour tra ipermercati, supermercati e formati di prossimità.
L’intesa prevede l’implementazione di una rete pubblicitaria tradizionale e digitale in oltre 200 store, inclusi ipermercati, supermercati e formati di prossimità, di cui 28 saranno coperti dal network proprietario di digital signage Live Markets in-store best-in-class, attivo in diversi Paesi. Il sistema prevede tre set di due schermi HD da 65″ posizionati nelle aree di maggior traffico, pensati per veicolare contenuti di branding, promo e lanci novità.

«Nel 2025 il nostro focus sarà sull’integrazione tra fisico e digitale, sull’uso strategico dei dati e sull’innovazione tecnologica, per creare connessioni sempre più efficaci tra insegne e consumatori e contribuire allo sviluppo di un ecosistema di comunicazione misurabile, mirato e sostenibile. Dopo l’accordo con Unlimitail e Carrefour, il nostro obiettivo per i prossimi anni è quello di ampliare la presenza sul territorio attraverso nuove collaborazioni con retailer di primo piano a conferma della solidità della nostra proposta di valore e del potenziale del Retail Media in Italia» afferma Giovanni Primi, country manager Italia di In-Store Media.
Con un fatturato globale di 105 milioni di euro nel 2024 (+30% sul 2023) e una previsione di crescita del +15% nel 2025 (120 milioni di euro), In-Store Media è attiva oggi in 9 Paesi su 3 continenti.