L’azienda che opera nel mondo della brand activation, field marketing, noleggio e gestione espositori refrigerati e l’agenzia mettono a sistema le competenze e le tecnologie per sviluppare soluzioni innovative nel retail media

Gruppo BBoard e Next Different siglano una partnership per sviluppare soluzioni innovative nel retail media.
La collaborazione prevede l’esclusiva per BBoard, tramite la propria business unit BBoard Services, per la vendita della tecnologia di Next Different sui monitor delle vasche refrigerate.
Parliamo di strumenti 100% privacy compliant che, grazie all’applicazione delle logiche di conversational signage, trasformano il monitor della vasca in un vero e proprio mezzo di interazione diretta con lo shopper, permettendo la raccolta di informazioni e dati rilevanti ai fini della profilazione del consumatore, incluso il tracciamento, qualitativo e quantitativo, del picking di prodotto.
Tra i principali punti di forza del nuovo upgrade tecnologico – spiega una nota – vi è la possibilità di misurare in modo preciso alcuni KPI strategici in ottica business, come ad esempio il numero dei passaggi dei consumatori davanti allo schermo, rilevarne il profilo (genere, età ecc), quantificare quante persone hanno mostrato attenzione al contenuto e il tempo medio di tale attenzione, finanche a rilevare e identificare i prodotti prelevati dalla vasca frigorifera da parte del consumatore, così da fornire dati di sell out e interagire in maniera mirata con lo shopper.
«In BBoard, la passione per l’innovazione ci spinge a ricercare costantemente nuove soluzioni per gli espositori refrigerati, andando oltre il semplice digital signage – commenta Massimo Sala, ceo del Gruppo BBoard -. Integriamo diverse tecnologie espositive, come schermi digitali, illuminazione intelligente e sistemi di sensoristica, per creare esperienze di prodotto coinvolgenti e interattive. Il nostro obiettivo è trasformare l’espositore refrigerato in un vero e proprio strumento di marketing e analisi al servizio del trade marketing, in grado di generare KPI misurabili, indicatori di vendita e profilazione dei consumatori. In tal senso, siamo estremamente felici di poter iniziare questa nuova avventura con Next Different, un partner che siamo sicuri ci permetterà di fare un ulteriore step di crescita in ambito tecnologico e innovativo».
L’accordo prevede una stretta collaborazione operativa tra i team delle due aziende, al fine di garantire una sinergia ottimale e massimizzare l’impatto sul mercato.
«Siamo entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione con il Gruppo BBoard. Questa partnership rappresenta un’opportunità unica per ampliare il nostro raggio d’azione e creare soluzioni innovative che possano realmente fare la differenza per i nostri clienti» conclude Marco Brandstetter, md data&retail di Next Different.