Il Gruppo Rcs prosegue nello sviluppo delle attività connesse al digitale e all’e-commerce, mettendo a disposizione la propria esperienza per MyBeautyBox, servizio di e-commerce di prodotti di bellezza che opera con abbonamento segmentato sugli interessi dei consumatori.
Con questa iniziativa il Gruppo Rcs aumenta la propria presenza nel mercato dell’e-commerce con un modello declinabile anche su altri settori merceologici in cui il gruppo opera.
MyBeautyBox rappresenterà inoltre per i clienti e partner commerciali di Rcs una nuova forma di advertising sinergico rispetto all’offerta complessiva di servizi b2b di comunicazione.
L’operazione prevede l’acquisto della quota di maggioranza (60%) da parte di RCS da Noosalab, l’acceleratore di imprese digitali fondato da Raffaele Giovine.
Il sito MyBeautyBox, attivo nell’industria della bellezza dal febbraio 2012, conta ad oggi circa 250mila iscritti e vanta un ricco portafoglio di brand selezionati in tutto il mondo. Il sito fornisce varie tipologie di abbonamento (mensile, semestrale o annuale) attraverso il quale il cliente usufruisce di prodotti cosmetici. Nel sito è presente anche uno shop attraverso cui è possibile acquistare i prodotti precedentemente testati.