Rcs aumenta la presenza nel settore e-commerce acquistando il 60% delle quote di MyBeautyBox

Il Gruppo Rcs prosegue nello sviluppo delle attività connesse al digitale e all’e-commerce, mettendo a disposizione la propria esperienza per MyBeautyBox, servizio di e-commerce di prodotti di bellezza che opera con abbonamento segmentato sugli interessi dei consumatori.

Con questa iniziativa il Gruppo Rcs aumenta la propria presenza nel mercato dell’e-commerce con un modello declinabile anche su altri settori merceologici in cui il gruppo opera.

beautybox

MyBeautyBox rappresenterà inoltre per i clienti e partner commerciali di Rcs una nuova forma di advertising sinergico rispetto all’offerta complessiva di servizi b2b di comunicazione.

L’operazione prevede l’acquisto della quota di maggioranza (60%) da parte di RCS da Noosalab, l’acceleratore di imprese digitali fondato da Raffaele Giovine.

Il sito MyBeautyBox, attivo nell’industria della bellezza dal febbraio 2012, conta ad oggi circa 250mila iscritti e vanta un ricco portafoglio di brand selezionati in tutto il mondo. Il sito fornisce varie tipologie di abbonamento (mensile, semestrale o annuale) attraverso il quale il cliente usufruisce di prodotti cosmetici. Nel sito è presente anche uno shop attraverso cui è possibile acquistare i prodotti precedentemente testati.

 

Rcs aumenta la presenza nel settore e-commerce acquistando il 60% delle quote di MyBeautyBox ultima modifica: 2013-11-13T12:49:04+01:00 da Redazione

Related posts