A poche settimane dall’annuncio della nascita dell’agenzia di consumer engagement NuMix Agency (leggi la notizia), RCS MediaGroup acquisisce i diritti di esclusiva per il mercato italiano della piattaforma Madai (http://madai.co.uk).
Madai, società con founder italiani attiva dal 2010 a livello internazionale, è basata sul modello Crowdrebating che consente di ricompensare le azioni degli utenti web con sconti progressivi, immediati e collettivi su qualsiasi tipo di prodotto o servizio in vendita.
In Italia numerose aziende nei settori retail, servizi finanziari ed energia hanno già sperimentato questa forma di ingaggio per campagne digital marketing in ambito lead generation, traffic conversion, market research, in-store traffic, loyalty e price tuning.
Alceo Rapagna, Direttore Marketing & New Business del Gruppo RCS e General Manager di NuMix Agency, dichiara: “L’operazione si inquadra nella più ampia strategia di innovazione della nostra offerta per cogliere bisogni emergenti di consumatori e aziende, ed è frutto dello scouting continuo della nostra area di New Business. Integrata nel portafoglio di NuMix Connect – l’area di soluzioni basate su dati, direct marketing e piattaforme digitali – Madai si inserisce perfettamente in questo quadro e consentirà, amplificata dalle altre soluzioni del Gruppo, di offrire alle aziende una tecnologia innovativa con tassi di consumer engagement elevatissimi”.
Secondo Stefano Aldrovandi, CEO di Madai Italia, “con il nostro modello di Crowdrebating introduciamo una rivoluzionaria modalità di interazione tra aziende e utenti digitali. La nuova agenzia NuMix e gli asset del Gruppo RCS rappresentano per noi il miglior partner che potessimo trovare sul mercato Italiano e potenzialmente su quello Spagnolo”.